Netflix Black Mirror

Ancora in sospeso il destino di una delle serie più amate degli ultimi anni. Black Mirror, la tutt’altro che avvenieristica serie interattiva prodotta da Netflix, potrebbe avere un seguito in una sesta stagione, benché attualmente nulla sia stato confermato.

Certo, la mancanza di smentite da parte della produzione e degli showrunner lascerebbe intendere una disponibilità a continuarne la messa in onda con nuove puntate, che potrebbero anche avere un decorso differente da quello che in questi anni ha caratterizzato la serie.

Per i più digiuni, Black Mirror ha introdotto un format davvero unico nel suo genere, rilasciando episodi autoconclusivi con il solo fil rouge di instillare il dubbio e il timore sull’eccessivo utilizzo della tecnologia ai giorni nostri. Lo stesso cast, come anche il set, si rinnova ad ogni puntata, che quindi si rivela estremamente intrigante anche perché il pubblico non conosce minimamente ciò a cui si sta approcciando prima di vederlo.

Black Mirror 6, a quando la nuova stagione?

Sono ormai ben 8 mesi che non si sa nulla sul destino della serie TV, e Netflix non sembra interessata a dare alcun indizio in merito. A rompere il silenzio, però, ci ha pensato il creatore della serie, Charlie Brooker, che ha aperto una possibilità piuttosto ampia verso una sesta stagione di Black Mirror. E l’ha fatto con queste parole: “non credo che ci sia qualcosa che ci fermi (…) potremmo fare una tantum, potremmo fare una storia in corso, potremmo fare spin-off“.

Resta dunque da capire se la produzione ha intenzione di iniziare a lavorarci entro l’anno o si preferirà tardare per altre contingenze e per sviluppare meglio l’alternativa prescelta per la nuova stagione.

Articolo precedenteIPTV: Sky e DAZN su piattaforma pirata comportano una multa
Articolo successivoPeaky Blinders 6, ultima stagione per il fenomeno Netflix?