Wind: è sfida in casa con 3 Italia, le nuove offerte con Sky, Netflix e 100 Giga Gratis

In linea con quelle che sono le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, il mese di febbraio dovrebbe essere quello buono per avere il rilascio di una linea unica sotto il nome  Wind Tre. Dopo una fusione aziendale già avvenuta da tempo, Wind e 3 Italia saranno congiunte anche in termini pratici.

Wind Tre, la rete unica sta per diventare realtà: ecco cosa cambia per i clienti

Lo sviluppo di questa rete unica sotto il marchio Wind Tre porterà importanti benefici agli utenti degli attuali due operatori. Gli sviluppi più importanti ci saranno sotto il punto di vista dei servizi. 

Per l’immediato la creazione di un unico polo Wind Tre dovrebbe essere utile per massimizzare gli investimenti volti all’estensione della rete 4,5G. L’attesa più importante, però, dopo quanto fatto già da TIM e Vodafone, è la release delle prime reti 5G. Entro l’estate, su questo fronte, potrebbero esserci degli sviluppi.

La creazione di una rete unica tra Wind e Tre ha portato alla luce anche ulteriori rumors. Ad esempio, tanti addetti ai lavori danno quasi per certo il lancio di un provider secondario, appena sarà completata la fusione tra i due attuali operatori.

La strategia, anche in questo caso, è molto simile a quella già selezionata da TIM e Vodafone. Così come TIM sta ottenendo importanti risultati e consensi con il suo marchio low cost Kena Mobile, così come Vodafone ha fatto con Ho. mobile, anche Wind Tre proverà ad immettere sul mercato un nuovo marchio, con costi e promozioni low cost. 

Articolo precedenteDVB T2: ecco i canali per capire se dovrete acquistare una nuova tv
Articolo successivoBlack Mirror 6: nuovi episodi in arrivo su Netflix con tante sorprese