La popolare serie del momento, The Witcher, distribuita sulla piattaforma di streaming video on-demand più famosa al mondo, gode di un grande successo presso il pubblico di tutte le età. Molti però non conoscono il background della storia del telefilm fantasy.

Il primo successo relativo a questo franchise è avvenuto con il terzo capitolo del videogame da cui prende ispirazione. La saga infatti è sempre stata giocata con grande interesse dagli appassionati ma è solo con il terzo gioco che è avvenuta la svolta che ha portato i produttori di Netflix ad interessarsi al progetto. Da lì infatti, i piani alti hanno deciso di costruire una trama basandosi sulla novella da cui prende ispirazione; prima ancora di essere un gioco, The Witcher è stato distribuito sotto forma di romanzo fantasy. Insomma, una saga letteraria di tutto rispetto che ha dato via ad un ciclo di produzioni senza sosta.

Gran parte del successo si deve anche all’attore scelto per interpretare il personaggio chiave della saga: Henry Cavill, l’attuale Superman della trasposizione cinematografica dei fumetti della DC.

 

The Witcher: un po’ di informazioni sugli utenti connessi al gioco

 

La serie, distribuita su Netflix da poche settimane è già un successo planetario. Nessuno si aspettava un così grande successo, tanto che ha portato i produttori a dichiarare di voler continuare la produzione con l’eclettico attore per altre sette stagioni. Tutta la fama – meritatissima a nostro avviso – ha portato nuovamente l’attenzione anche sui videogame da cui prende spunto. Moltissimi ragazzi di tutto il mondo hanno iniziato a scaricare su Steam o a comprare per la propria consolle i capitoli della saga videoludica The Witcher.

Se si pensa che su Steam si sono toccate punte di oltre 100.000 utenti connessi al gioco nel solo Dicembre 2019, proprio a seguito della distribuzione dello show su Netflix. Il record precedente lo si è avuto soltanto nel 2015, quando a giocarci erano poco più di 92.200 gamers. Il successo è stato inaspettato anche per i produttori del videogioco, i quali possono concentrarsi con più serenità sul prossimo titolo di recente distribuzione, CyberPunk 2077. Restate connessi con noi per scoprire le ultime novità del momento!

Articolo precedenteCoopVoce contro tutti, solo 8 euro per la nuova ChiamaTutti
Articolo successivoChernobyl, svelati documenti top secret: le 5 cose che non vorreste sapere