amazon-natale-record-vendite

Amazon ormai è una macchina inarrestabile. Ogni anno fattura miliardi su miliardi così come spedisce miliardi di articoli. Ovviamente ci sono dei periodi migliori di altri. Uno è sicuramente la settimana del Black Friday, ma il periodo migliore è sicuramente quello delle vacanze natalizie. Anche quest’anno è andato tutto per il verso giusto, anche di più in realtà. Il 2019 è stato un anno da record e numeri sono da capogiro.

Tra servizi e prodotti, i profitti di queste vacanze sono impressionanti. Tra i numeri dichiarati dalla compagnia abbiamo oltre un miliardo di articoli venduti dai rivenditori di terze parti. A quest’ultimi vanno aggiunti i milioni venduti direttamente da Amazon tra i quali vanno annoverate le decine di milioni di Echo dot. Per quanto riguarda il servizio Amazon Prime, ci sono stati 5 milioni di nuovi iscritti; non c’è stata distinzione tra i periodi gratuiti e quelli a pagamento.

 

Amazon e i record

Purtroppo, sarebbe stato sorprendente il contrario, i numeri precisi non sono stati rivelati. Ci sono solo state dichiarazioni vaghe le quali però si vanno ad aggiungere a quelle effettuate da altre società, come Mastercard, per esempio. Quest’ultima ha dichiarato che solo negli Stati Uniti le vendite sono aumentate del 19%. Il giro di affari durante il mese di novembre e dicembre, almeno fino a prima di natale, rappresentano un quinto di quello totale.

Ovviamente se Amazon festeggia l’aumento delle vendite, qualcun’altro deve fare i conti con dei segni meno. I centri commerciali vengono sempre usati di meno per quanto riguarda l’acquisto di molte tipologie di articoli.

Articolo precedenteGli smartphone più apprezzati negli ultimi tre mesi? Nessun top di gamma
Articolo successivoAndroid, più di 100 app e giochi in super offerta sul Google Play Store!