SMS Google come WhatsAppInviare SMS anonimi è possibile senza spendere un singolo centesimo, oltre che naturalmente senza dover necessariamente accorrere all’installazione di applicazioni aggiuntive o software di terze parti. Tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con SIM TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia potranno seguire la nostra guida.

Inviare SMS anonimi (o anche messaggi) è più semplice di quanto avreste mai potuto pensare, tutto ruota attorno all’utilizzo di codici segreti insiti nel sistema operativo stesso, da utilizzare prima della digitazione del numero di telefono del destinatario; in questo modo nell’SMS non compariranno né numero di telefono, né naturalmente cognome e nome del mittente. L’unica nota negativa delle operazioni che andremo a descrivervi riguarda il costo aggiuntivo previsto, anche se di base avete gli SMS inclusi nel piano tariffario.

 

SMS anonimi: tutti i codici da utilizzare

Inviare SMS anonimi è facilissimo, nell’elenco seguente li suddividiamo per operatore telefonico:

  • TIM – costo di 0,30 euro – per raggiungere l’obiettivo desiderato dovrete digitare ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo. Fatto tutto dovrete inoltrarlo al numero 44933.
  • Vodafone – costo di 0,50 euro a messaggio – come nel caso precedente dovrete inserire S_NUMERODELDESTINATARIO_testo, ed inoltrarlo a 4895894.
  • Wind – costo di 0,15 euro a messaggio – dovrete scrivere il codice *k_k#s_testo, oppure k_k#nickname_testo.
  • 3 Italia – coso di 0,50 euro a messaggio – il codice da scrivere è NUMERODELDESTINATARIO_testo e, mi raccomando, ricordatevi di inoltrarlo al 48383.

Seguite attentamente le indicazioni che vi abbiamo mostrato, in questo modo avrete la certezza di riuscire nel vostro intento. Ricordiamo che ogni SMS ha un costo aggiuntivo anche se di base gli SMS sono inclusi nella vostra offerta internet e minuti.

Articolo precedenteFacebook: svelato il trucco per creare il video del Tuo Anno in Breve
Articolo successivoNetflix delude tutti: i suoi utenti non hanno più la visione di questi film