Tim Deca Go 20 GB

Finalmente ci sono buone notizie per tutti i clienti TIM. Dopo mesi di attesa, sembra essere arrivata ad una svolta decisiva la questione relativa alle fatturazioni ogni quattro settimane. In sostanza, da qui alle prossime settimane, il gestore italiano farà partire i tanto attesi rimborsi per i suoi abbonati.

 

TIM, partono finalmente i rimborsi di credito per gli utenti

Facciamo un passo indietro. Dopo le pratiche legali portate aventi dalle associazioni dei consumatori, TIM così come gli altri operatori di telefonia è stata obbligata sia dal TAR sia dal Consiglio di Stato a risarcire il pubblico che a cavallo tra 2016 e 2017 aveva subito le rimodulazioni dei pagamenti, con le bollette ogni 28 giorni.

La novità degli ultimi giorni è che le pratiche per il rimborso diventano effettive. Gli utenti idonei ai risarcimenti riceveranno a breve un’apposita comunicazione dal gestore nel corso delle settimane. La comunicazione indica con precisione i fondi che dovranno essere rimborsati al singolo cliente.

I rimborsi saranno disponibili tra la fine dell’anno e la primavera del 2020. Con le prossime bollette, comunque, i clienti riceveranno maggiori informazioni inerenti alle stesse pratiche di rimborso.

E’ bene ricordare che TIM propone anche un’alternativa come compensazione per i pagamenti ogni quattro settimane. In linea a quanto pubblicato dal gestore sul suo sito ufficiale, tutti i clienti potranno ricevere un servizio aggiuntivo per sei mesi a titolo gratuito. La scelta di uno dei servizi extra ovviamente si sostituisce al rimborso diretto.

Articolo precedenteDVB-T2: dopo lo scandalo IPTV arriva una stangata per gli italiani
Articolo successivo5G in Italia: la road map delle reti TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad