bioshock-1998-2k-games-giochi-videogiochi-infinite-1-2-aggiornamento-download-700x400

Ieri 2K Games ha annunciato la formazione di un nuovo studio chiamato Cloud Chamber per lavorare al prossimo BioShock. Secondo l’editore, il gioco tanto apprezzato dai fan ha ancora tanto da sfruttare. 

“Cloud Chamber è un gruppo di narratori desiderosi di spingere in prima linea l’intrattenimento interattivo attraverso esperienze uniche, divertenti, che coinvolgono il mondo. Costruirà il suo team in due sedi: la sede della 2K San Francisco Bay Area a Novato, in California. e quella a Montréal, in Québec”, ha detto la società in un comunicato stampa. “Inoltre, 2K ha annunciato che Cloud Chamber ha iniziato a lavorare al prossimo titolo dell’acclamata serie di BioShock. Rimarrà in sviluppo per i prossimi anni”.

Bioshock, in arrivo un nuovo emozionante capitolo

Cloud Chamber è diretto da Kelley Gilmore, acquisito da 2K nel 2005 e noto per i giochi di strategia Civilization e XCOM. Mentre Ken Levine, che ha diretto BioShock 1 e Infinite, non fa parte del progetto, Gilmore ha detto a IGN in una e-mail che la serie sarà diretta da Hoagy de la Plante (direttore creativo di BioShock 1 e 2), Scott Sinclair (direttore artistico di BioShock 1 e Infinite) e Jonathan Pelling (direttore creativo di Infinite).

“Il nostro team crede nella bellezza e nella forza della diversità, sia nella composizione dello studio che nella natura del suo modo di pensare”, ha affermato Gilmore nel comunicato stampa. “Siamo un gruppo di creatori di giochi di grande esperienza e ci sono molti responsabili della principale creazione di BioShock. Sono onorati di far parte della famiglia 2K come amministratori di questo franchise iconico.”

L’ultimo gioco della serie, Infinite, è stato rilasciato nel 2013. Sebbene non si fosse parlato molto del prossimo gioco della serie, sul web si parlava di alcuni sviluppatori dell’Hangar 13 che erano andati a lavorare su un nuovo progetto BioShock, chiamato in codice Parkside. 

Articolo precedenteGameStop, la catena rischia ma il 2021 potrebbe essere l’anno della svolta
Articolo successivoSamsung: dubbi sui chip Exynos a causa dei recenti avvenimenti