Tim

Ancora una volta nel passaggio tra dicembre e gennaio ci saranno importanti novità in casa TIM. Come negli anni precedenti, anche il Capodanno del 2020 rappresenterà uno spartiacque. Alcuni utenti infatti dovranno rinunciare ad un servizio. Attraverso un annuncio ufficiale TIM ha difatti eliminato la funzione Internet Pay, strumento che era a disposizione per tutti i clienti di telefonia fissa.

TIM, a partire dal nuovo anno non sarà più possibile utilizzare Internet Pay

Come evidente, Internet Pay sarà disponibile sino alla data limite del 31 Dicembre. Tutti i clienti con piano Fibra Ottica e con relativa fatturazione tramite conto corrente o bonifico bancario non potranno più sfruttare questa opzione.

Ma cosa è Internet Pay? Data la relativa conoscenza di questo servizio è bene aprire una piccola parentesi.

Internet Pay è una funzione dedicata a tutti gli utenti con abbonamento Fibra Ottica o ADSL e con conseguente linea di telefonia mobile. Grazie ad Internet Pay, vi era la possibilità di aggiungere in bolletta il costo di tutti i contenuti digitali associabili alla rete mobile. In pratica con Internet Pay vi poteva essere una semplificazione per l’acquisto di servizi relativi alla propria rete di cellulare.

Il servizio sarà comunque attivo sino alla data del 31 Dicembre. Tutti i clienti potranno comunque effettuare disdetta preventiva al call center, al numero 187. Stando alle ultime notizie, non sono previsti servizi sostituiti di Internet Pay, una volta chiusa questa funzione.

Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: arriva il numero verde unico per evitare truffe
Articolo successivoVolantino Trony: sconto del 50% su ogni prodotto, offerte shock (foto)