Il gran giorno è finalmente arrivato per l’azienda cinese Xiaomi. Nel corso delle ultime ore, infatti, sono stati annunciati ufficialmente sul mercato i nuovi smartphone Redmi K30 e Redmi K30 5G, device con il quale approda la nuova connettività 5G anche per il marchio Redmi.

 

Redmi K30 e Redmi K30 5G ufficiali: arriva il 5G anche per Redmi

Partiamo con il modello con supporto al 5G. Come descritto nel nome, il nuovo Redmi K30 5G dispone del supporto alla connettività 5G anche in modalità dual mode ma con bassi consumi. A dare vita al dispositivo è presente all’appello il nuovo processore Snapdragon 765G, un nuovo SoC con processo produttivo a 7 nm che garantisce tutto ciò che occorre per sfruttare la nuova connettività. Per quanto riguarda la versione standard con supporto al 4G, invece, troviamo come processore il SoC Snapdragon 730 di Qualcomm.

Dal punto di vista estetico, invece, i due dispositivi dell’azienda sono identici. Sul fronte si Redmi K30 e Redmi K30 5G la fa da padrone un grande display da 6.67 pollici di diagonale con un refresh rate elevatissimo, pari cioè a ben 120 Hz. In alto a sinistra sono poi collocati due fori dove trova posto una dual camera da 20+5 megapixel.

Posteriormente, invece, entrambi i device a marchio Redmi dispongono di una quad camera ma con dei sensori fotografici differenti. La versione con supporto al 5G ha dei sensori fotografici rispettivamente da 64 (Sony IMX686)+2+5+8 megapixel, mentre la versione con supporto al 4G dispone di sensori fotografici da 64+2+2+8 megapixel. La batteria installata a bordo dei terminali è da 4500 mAh, con ricarica rapida da 30W per il 5G e 27W per il 4G. Ottima connettività, infine, su entrambi i dispositivi: jack audio, chip NFC, sensore a infrarossi.

 

Prezzi e disponibilità

Redmi K30 4G sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 12 dicembre in diversi tagli di memoria ad un prezzo di partenza di 205€ al cambio. Redmi K30 5G, invece, arriverà sul mercato durante il mese di gennaio ad un prezzo di partenza di circa 260€ al cambio.

 

Articolo precedenteNetflix svela le novità della serie TV The Witcher
Articolo successivoBioShock, in lavorazione un nuovo capitolo della saga videoludica