rete Iliad 4G ItaliaIliad è un gestore diversamente giovane in Italia. Dopo un primo periodo di incertezza ha ostentato il predominio sugli storici rivali in carica del mondo telefonico. I suoi quattro milioni di clienti hanno espresso grande soddisfazione per la “Giga 50” e per tutti i servizi gratuiti voluti in nome della più assoluta trasparenza. Un gestore per il quale vale la cosiddetta formula del “per sempre” che non abbandono il low-cost al lordo di qualche lamentela legata fondamentalmente alla ricezione di rete.

Per arginare una volta per tutte il problema è stato scoperto un modo per avere la massima velocità di navigazione su Internet. I clienti stringono la presa sugli speed test registrando un nuovo risultato inatteso.

 

Iliad: dopo il rinnovo della Giga 50 la rete migliora con il trucco della velocità

La scarsa ricezione 4G non consente di ottenere il massimo dalle app e dai servizi della rete. Chi sceglie l’opzione con 50 Giga ha le idee chiare sull’utilizzo dell’offerta. Cerca semplicemente il massimo, senza nessun compromesso e senza badare a spese per quanto riguarda il limite di traffico. Ma usare Internet senza copertura è sfiancante.

Il problema Iliad, infatti, si deve al fatto che la velocità scala verso il basso a causa di un progressivo decadimento delle performance generali del 4G. Ciò causa non solo una connessione lenta ma anche una serie di altri problemi minori. In caso di segnale imperfetto si usa un trucco rapido che risolve ogni cosa.

Il segerto consiste nell’affidarsi alla rete 3G, sicuramente più lenta ma enormemente più stabile della versione 4G. I vantaggi tecnici nell’adottare questo genere di connessione sono molteplici. Si passa da una maggiore affidabilità ad un minore consumo di batteria. Il dispositivo su cui è installata la SIM, infatti, non ha bisogno di rigenerare il segnale di continuo e porrà la rete in una sorta di risparmio energetico che ci consentirà di restare online più a lungo.

Per ottenere questo vantaggio si modifica il parametro che troviamo nell’area Impostazioni del Telefono. Da qui scegliamo il menu Connessione > Reti Mobili e registriamo la rete 3G Iliad come opzione di connessione preferita. Il risultato sarà immediatamente visibile.

Articolo precedenteGesù Cristo diventa un videogame: pronti per i miracoli di Natale?
Articolo successivoWhatsApp: pessima notizia nel 2020, addio app per alcuni dispositivi