Facebook come ben sappiamo, durante le emergenze permette di azionare un bottone per le emergenze, che siano di qualsiasi tipo, per esempio attentati o disastri ambientali. Ora questa funzione è arrivata anche su WhatsApp, la sicurezza è fondamentale e ora si estende anche all’app di messaggistica.
WhatsApp: il tasto emergenza come su Facebook
In caso di grande emergenza, ora anche WhatsApp, che ora è ben visibile nella sua apertura, esser parte di Facebook, potrà esser di aiuto in caso di pericolo. Sarà possibile così informare i propri contatti sullo stato di salute in cui ci troviamo.
L’integrazione di questa funzione salva-vita in collaborazione Crisis Response avrà la capacità di azionare l’invio di aiuto mediante la stessa chat. Questa modalità permetterà di allargare i database con tutte le informazioni in caso anche di calamità per poter allertare i servizi di aiuto nelle aree con maggiore intensità di segnalazioni.
Crisis, ha già attuato effettivamente con risultati concreti più di 300 emergenze spalmate in tutto il globo, in ben 80 paesi. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla piattaforma interna a Facebook denominata Menlo Park.
Ormai le piattaforme social si sono evolute, stanno andando oltre la loro funzione di connessione comunicativa tra contatti. Facebook sta cercando di rimarcare la sua importanza dopo che molti altri social hanno, sembra, tolto un pò di attenzione per la prima grade base sociale al mondo.
La sicurezza per Facebook, dopo molti scandalo sta diventando l’obiettivo più importante e ora cerca di rendere anche questa situazione il più smart possibile.