YouTube: un nuovo virus distrugge gli utenti su Facebook, attenzione

Sono tantissimi gli utenti che in questi giorni hanno notato qualcosa di strano in merito a YouTube. Infatti secondo molti un video starebbe arrivando da parte della nostra piattaforma che tutti conoscono, e il messaggio potrebbe essere inoltrato da un vostro amico. Inizialmente tutto sembra riguardare una clip in merito a qualche sua bravata, suggerita anche da un emoji stupida.

Sono diversi giorni che quindi questa sorta di nuovo virus è andato a diffondersi mediante Messenger, la chat di casa Facebook. Tutto ciò di cui si tratta non è altro che una trappola davvero molto efficace che va a cogliere di sorpresa agli utenti. Questi abbassano al massimo le loro difese perché essendo su Facebook, credono di essere al sicuro. Il profilo del contatto che vi invia il video è stato certamente hackerato, e il link che vi viene proposto non farà altro che farvi fare la stessa fine.

 

YouTube: il nuovo virus arriva sotto forma di messaggio mediante Messenger su Facebook e può procurare grossi problemi

Molte persone, una volta arrivato il video, si sono fatte abbindolare cliccando proprio sul tasto play. In questo modo il pc o il dispositivo sul quale viene aperto il video, si beccherà un malware. 

Ovviamente non si tratta sempre dello stesso tipo di annuncio o prefazione, dal momento che cambiando browser cambierete anche il tipo di virus che vi arriva. Oltre alle tantissima pubblicità inoltre il Trojan che viene iniettato al vostro dispositivo alimenterà la catena su Facebook presentandola a chiunque in poco tempo.

Articolo precedenteWhatsapp: ecco i trucchi e i segreti della chat da usare subito
Articolo successivoeSIM: Iliad resta a guardare, ecco le strategie di Tim, Vodafone e Wind