Valve ha rivelato un nuovo gioco, Half-Life Alyx, il primo da oltre un decennio. Tuttavia, la maggior parte dei computer non sarà in grado di supportarlo. Innanzitutto, è basato sulla realtà virtuale, quindi richiede delle cuffie apposite per giocare. E non solo.

Questo videogioco ha requisiti hardware notevoli, il che significa che chiunque cerchi di giocare dovrà avere un PC avanzato più potente della maggior parte di quelli acquistati di solito. I requisiti hardware e altri dettagli del gioco sono stati rivelati nella lista dei contenuti su Steam, pubblicata questa settimana, poco dopo l’annuncio del nuovo gioco. “Half-Life: Alyx è il ritorno della VR di Valve nella serie Half-Life, si legge nella lista. “È la storia di una lotta impossibile contro una feroce razza aliena conosciuta come Combine, ambientata tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2”. 

Valve annuncia il nuovo Half-Life Alyx, il primo di questo genere dopo almeno dieci anni dall’ultima volta

Lo stesso elenco include informazioni su quale PC sarà richiesto. Mentre i requisiti minimi della maggior parte dei giochi sono stati in gran parte simili negli ultimi anni, da quando la realtà virtuale è diventata in qualche modo mainstream, i nuovi giochi hanno specifiche nuove e completamente differenti. I giocatori devono avere almeno un chip Core i5 quad-core, 12 GB di memoria di sistema e una GTX 1060 o superiore. Queste sono solo le specifiche minime e l’elenco non indica quale tipo di hardware potrebbe essere necessario.

La maggior parte dei giocatori su Steam non dispone di computer simili, come mostrato da Steam Hardware Survey, che mantiene schede aggiornate sul tipo di hardware utilizzato dalle persone per giocare. Mostra che solo il 35% circa delle persone ha una scheda grafica che supporterà il nuovo videogioco e meno della metà ha abbastanza RAM. C’è un sacco di tempo per i giocatori per prepararsi. Vi ricordiamo infine che nonostante sia stato annunciato questa settimana, la data di uscita su Steam sarà probabilmente a metà del prossimo anno.

Articolo precedenteNASA: condotta una seconda passeggiata spaziale importante, ecco perché
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 3 5G, molto presto arriverà una nuova variante