ban WhatsApp gruppi

Secondo alcune indiscrezioni è in arrivo un’importante novità che stravolgerà l’attuale assetto dei gruppi WhatsApp. Stando a quanto dichiarato dalla società stessa, infatti, il prossimo update permetterà a tutti gli utenti del servizio di messaggistica istantanea di decidere chi può o meno aggiungerli ai gruppi. Per fare ciò, quindi, bisognerà recarsi nel menù impostazioni e selezionare le voci Account > Privacy > Gruppi. A questo punto gli utenti potranno scegliere una fra le tre opzioni disponibili. Scopriamo di seguito maggiori dettagli. 

WhatsApp: in arrivo maggior controllo sui gruppi, finalmente potremmo decidere chi può aggiungerci

Dal prossimo aggiornamento, quindi, potremmo finalmente decidere chi può aggiungerci ai gruppi WhatsApp. La scelta si baserà su tre opzioni diverse ovvero “Tutti”, “I miei contatti” e “I miei contatti eccetto…”. Nel primo caso, ovviamente, qualsiasi persona potrà aggiungerci ad un gruppo Whatsapp in qualsiasi momento. Nel secondo caso potranno aggiungerci ai gruppi solamente i nostri contatti presenti in rubrica. Il terzo caso, invece, risulta essere il più interessante poiché si potrà indicare manualmente quali sono gli utenti che possono aggiungerci ai gruppi.

Se qualcuno non presente nella vostra scelta proverà quindi ad aggiungervi ad un gruppo, quest’ultimo troverà dinanzi a sé la porta sbarrata. Ciononostante, però, l’amministratore del gruppo potrà inviarvi una notifica in privato con la quale potrete decidere, entro tre giorni, se accettare o meno l’invito al gruppo.

La modifica dei livelli di privacy all’interno dei gruppi rappresentava ormai da tempo una delle maggiori richieste effettuate dagli utenti di tutto il mondo. Non a caso, infatti, si vociferava del suo arrivo già da diversi mesi. Non ci resta quindi che attendere il rilascio del nuovo aggiornamento per liberarci definitivamente di tutti quei gruppi di cui non vogliamo far parte.