Iliad: lamentele infinite per i disservizi, ma l'app con 50GB resta ancora la migliore

Iliad continua la sua forte ascesa sul mercato della telefonia nazionale grazie al supporto della promozione Giga 50. Anche in autunno tanti utenti hanno scelto di attivare l’offerta Giga 50 sia in uno dei punti vendita della compagnia sia con le tradizionali simbox disponibili sul territorio. Prezzo e soglie non sono cambiati rispetto al passato: con soli 7,99 euro gli utenti si garantiscono minuti e messaggi no limits più 50 Giga internet.

 

Iliad, come superare ogni minimo problema per la rete internet

Nonostante il successo commerciale, il punto debole di Iliad restano le anomalie per la rete. Gli sviluppatori nel corso di queste settimane sono al lavoro per garantire una miglior copertura agli utenti. Un livello di affidabilità discreto per le linee Iliad però lo si avrà solo dai prossimi mesi quando entreranno a regime le prime antenne di proprietà della compagnia.

Per le persone che vogliono navigare evitando laddove possibile eventuali disagi c’è solo da mettere in pratica una soluzione fai da te. Quando c’è un’indisponibilità temporanea alla connessione con il semplice passaggio da 4G a 3G spesso si risolve l’anomalia. Il 3G, infatti, anche se meno performante del 4G garantisce in linea teorica una maggiore affidabilità.

Il ritorno anche temporaneo alla 3G può essere però solo una soluzione da sfruttare in caso di problemi di piccola entità. Laddove la mancanza di rete fosse duratura nel tempo è necessario mettersi in contatto con l’assistenza tecnica.

Articolo precedenteYouTube: un nuovo malware manda in crisi gli utenti e ruba i dati
Articolo successivoMediaWorld: sconti da impazzire per tutti solo online