3 Italia

3 Italia nei prossimi mesi finalmente raggiungerà TIM e Vodafone, offrendo a molti utenti la possibilità di navigare in internet con le reti 5G. Come parte del nuovo brand unico Wind Tre, i tecnici del gestore in queste settimane stanno perfezionato le infrastrutture propedeutiche proprio al lancio del 5G. I rumors sono concordi e prevedono il lancio del 5G durante i primi mesi del 2020.

 

3 Italia, due novità a costo zero per internet in attesa del 5G

Non esiste però soltanto il 5G. In attesa del lancio delle nuove reti internet, 3 Italia continua ad investire molte risorse per lo sviluppo delle linee LTE. Nelle ultime settimane ci sono due novità molto importanti per tutti coloro che utilizzano una rete internet in 4G.

La prima novità sostanziale è evidenziata con chiarezza attraverso un comunicato sul sito ufficiale della compagnia. 3 Italia esenterà tutti i nuovi abbonati che sottoscrivono una nuova SIM dal pagamento di un euro per le linee LTE. Questa decisione è a dir poco storica, considerando che da anni il servizio 4G comportava una spesa extra rispetto ai costi della ricaricabile.

Oltre al capitolo dei costi, ci sono buone notizie anche per quanto concerne l’affidabilità e le performance delle stesse reti LTE. In cooperazione con Wind, nel corso di questi ultimi mesi 3 Italia ha lanciato la nuova Super Rete 4,5G in oltre 50 città d’Italia. Nei grandi centri ed in numerose località turistiche è ora possibile navigare con linee più veloci rispetto al classico 4G.

Articolo precedenteBancomat distribuiscono soldi Gratis utilizzando una Pendrive
Articolo successivoMarte: l’ultima scoperta dei rover ha lasciato tutti senza fiato