android-auto

Da diverso tempo, ormai, Android Auto ha conquistato il mondo dei sistemi operativi per automobili affermandosi in assoluto come il migliore ed il più usato in tutto mondo. Quest’ultimo, infatti, offre una marea di funzionalità che permettono agli automobilisti di dimenticare il proprio smartphone nella tasca mentre sono alla guida.

Di recente il servizio offerto da Google si è aggiornato alla versione 4.6 che, questa volta, ha introdotto molteplici novità interessanti tra cui un imponente restyling grafico ed un totale miglioramento del menu e dell’esperienza utente.

La nuova versione di Android Auto, quindi, oltre a rendere il servizio molto più veloce e molto più accessibile, ha anche ridotto drasticamente l’utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida. Nonostante ciò, però, quest’ultimo continua ad essere necessario per utilizzare alcune funzionalità del sistema operativo. Proprio per questo motivo, quindi, pare che Google stia considerando l’idea di eliminare l’app di Android Auto definitivamente. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Android Auto dice addio all’app, ecco cosa cambierà

L’obiettivo di Androi Auto è sempre stato quello di minimizzare al massimo l’utilizzo del proprio cellulare mentre si è alla guida. Con l’ultimo aggiornamento Google c’è quasi riuscita ma, per avviare il sistema, l’utilizzo dello smartphone risulta essere ancora necessario. Scavando all’interno del codice dell’App, però, i ragazzi di 9to5Google hanno scoperto alcuni messaggi che sembrano annunciare un imminente dismissione dell’App. Ecco di seguito il testo:

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle automobili. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito.”

Articolo precedentePostepay: ecco il metodo per capire se un messaggio è una truffa
Articolo successivoTesla: ecco come il mercato delle automobili batterà Elon Musk