eBay sfida Amazon con un nuovo servizio spedizioni

Amazon, il colosso Americano degli e-commerce, è diventato ormai inarrestabile e dopo più di 25 anni dalla sua apertura, ha letteralmente schiacciato concorrenza di eBay. Ad oggi, infatti, è possibile affermare con sicurezza che Amazon è nettamente superiore di Ebay in moltissimi aspetti.

Anche se spesso gli oggetti in vendita su Amazon possono essere reperiti a prezzi minori du eBay, gli utenti continuano a scegliere il colosso di Jeff Bezos poiché quest’ultimo offre un catalogo immenso e un servizio vendita e post vendita che nessun altro riesce ad eguagliare. Le caratteristiche appena citate, però, non rappresentano l’unico motivo di superiorità. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Amazon è migliore di Ebay: ecco il perché

Amazon ed Ebay rappresentano da sempre gli unici due veri leader nel settore delle vendite Online. Nel 2018, infatti, il fatturato delle sue società ha superato di gran lunga i 260 miliardi di dollari, surclassando di fatto tutti i piccoli e-commerce che hanno provato a confrontarsi.

Riguardo ad Amazon, come tutti noi sappiamo quest’ultimo si divide in due sezioni. La prima riguarda dedicata ai prodotti Prime, ovvero quei prodotti sono venduti da terzi e spediti da Amazon oppure quelli venduti e spediti direttamente da Amazon. La seconda sezione, invece, riguarda il Marketplace, ovvero la sezione in cui Amazon offre la possibilità ai rivenditori terzi, ovviamente non iscritti al programma prime, di vendere i propri prodotti.

La reale superiorità di Amazon, però, risiede nella policy che quest’ultimo offre ai suoi utenti. Il colosso di Jeff Bezos, infatti, permette a tutti i clienti della piattaforma di effettuare il reso di un qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data d’acquisto, ricevendo cosi un rimborso totale della cifra spesa. Nel caso in cui il rivenditore non rispetti la politica, però, il cliente è ugualmente tutelato poiché entra in gioco la garanzia dalla A alla Z.

Per quanto riguarda Ebay, invece, quest’ultimo in realtà o semplicemente un marketplace nel quale i rivenditori possono vendere i propri prodotti. Gli utenti, invece, hanno la possibilità di acquistare qualsiasi prodotto attraverso due modalità distinte ovvero “Compralo Subito” oppure “Asta Online”. In questo caso però Ebay non tutela completamente gli utenti poiché l’acquisto del prodotto e l’assistenza post vendita sono completamente gestite dal rivenditore e non da Ebay. 

Articolo precedenteAmazon: grandi offerte e un metodo segreto per avere gratis i codici sconto
Articolo successivoNiente Google per Huawei e Samsung ne approfitta prendendola in giro