WhatsApp: tantissimi account chiusi all'improvviso, ecco cosa sta succendendo

Quello relativo alla foto profilo è uno dei nodi ancora irrisolti su WhatsApp. In queste ultime settimane abbiamo più volte parlato di tutti i possibili usi sbagliati legati all’immagine di copertina: gli utenti possono seriamente passare dei guai tra violazione dell’account e furto di identità. Dopo molta stasi, qualcosa inizia a muoversi anche da parte degli sviluppatori.

WhatsApp, sulle versioni nuove dell’app addio al salvataggio della foto profilo

La notizia arriva direttamente dal team WABetaInfo: sulle prossime versioni beta della chat agli utenti sarà tolta la possibilità di salvare l’immagine profilo di amici e contatti. Questa novità è sicuramente di piccola entità ma rappresenta un altrettanto piccolo passo in avanti. Senza la possibilità di salvare la foto altrui, aumenterà la sicurezza di tutti gli account.

Leggi anche:  WhatsApp, ritorna la falsa versione della chat che ruba i nostri dati

Sarà interessante scoprire, ora, se nelle prossime versioni beta di WhatsApp ci sarà ancora la funzione per la visione full screen delle foto. Proprio l’assenza della visualizzazione a schermo intero sarebbe il miglior antidoto contro gli screenshot segreti.

Il lavoro della chat deve proseguire su questa via. Per eliminare i profili fake, a lungo protagonisti in rete, è necessario rimuovere ogni genere di funzione che consente di rubare silenziosamente le foto altrui.

Questa mancata funzione sarà testata per ora dagli sviluppatori nelle versioni beta della chat. A breve però la novità sarà presente anche nelle versioni stabili di WhatsApp.