WhatsApp: tantissimi account chiusi all'improvviso, ecco cosa sta succendendo

Quello relativo alla foto profilo è uno dei nodi ancora irrisolti su WhatsApp. In queste ultime settimane abbiamo più volte parlato di tutti i possibili usi sbagliati legati all’immagine di copertina: gli utenti possono seriamente passare dei guai tra violazione dell’account e furto di identità. Dopo molta stasi, qualcosa inizia a muoversi anche da parte degli sviluppatori.

WhatsApp, sulle versioni nuove dell’app addio al salvataggio della foto profilo

La notizia arriva direttamente dal team WABetaInfo: sulle prossime versioni beta della chat agli utenti sarà tolta la possibilità di salvare l’immagine profilo di amici e contatti. Questa novità è sicuramente di piccola entità ma rappresenta un altrettanto piccolo passo in avanti. Senza la possibilità di salvare la foto altrui, aumenterà la sicurezza di tutti gli account.

Sarà interessante scoprire, ora, se nelle prossime versioni beta di WhatsApp ci sarà ancora la funzione per la visione full screen delle foto. Proprio l’assenza della visualizzazione a schermo intero sarebbe il miglior antidoto contro gli screenshot segreti.

Il lavoro della chat deve proseguire su questa via. Per eliminare i profili fake, a lungo protagonisti in rete, è necessario rimuovere ogni genere di funzione che consente di rubare silenziosamente le foto altrui.

Questa mancata funzione sarà testata per ora dagli sviluppatori nelle versioni beta della chat. A breve però la novità sarà presente anche nelle versioni stabili di WhatsApp.

Articolo precedenteAmazon ritarda di molti giorni le consegne, utenti Prime infuriati
Articolo successivoCanone RAI ADDIO: nonostante la crisi del Governo potrà essere abolito