WhatsApp non funzionaWhatApp non funzionerà più per tantissimi telefoni che, invece, potranno affidarsi alla versatilità della nuova app Google per messaggi senza connessione. Ad annunciare la prematura chiusura del circuito di messaggistica è lo stesso sviluppatore di Menlo Park, che in un suo recente comunicato rilascia la lista dei telefoni non compatibili con le chat. Tutto a causa di un aggiornamento che non verrà garantito ad alcuni dispositivi utilizzati da migliaia di persone in tutto il mondo.

Ci si affida agli SMS 2.0 che, tra le altre cose, consentono di utilizzare tutti gli strumenti delle chat senza connessione. Scopriamo quando verrà definito lo switch-off WhatsApp.

 

WhatsApp sta per chiudere: per questi telefoni arriva la notizia peggiore di sempre, le chat non funzioneranno mai più

Pessime notizie per coloro che sono abituati alle chat WhatsApp. Dovremo perdere l’abitudine a meno di cambiare dispositivo. Ci si dovrà adeguare allo standard API datato 2020. In caso contrario non si potranno gestire contatti personali e di lavoro per conversazioni personali e gruppi di discussione. I telefoni che presto NON potranno più (oppure già non possono) utilizzare la piattaforma sono questi:

  • Android con versione 2.3.7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
  • iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
  • Nokia S40 e S60 (già disattivato dal Dicembre 2017)
  • Smartphone con Windows Phone (da Dicembre 2019)
  • Smartphone con BlackBerry OS (già disattivato da Dicembre 2017)
  • Smartphone con BlackBerry 10 (già disattivato da Dicembre 2017)

Per verificare la versione di sistema del proprio telefono si seguono i percorsi logici validi per terminali di tipo Android/iOS. In particolare è necessario far fronte ai seguenti comandi di controllo:

  • Android: Impostazioni > Sistema > Informazioni (Versione di sistema Android)
  • iOS: Impostazioni > Generali > Info/Aggiornamento software (Versione iOS)

Utilizzi ancora un telefono retrodatato per messaggiare con amici, parenti e partner? Forse è arrivato il momento di aggiornare il tuo dispositivo personale con un nuovo modello.

Articolo precedenteGoogle Chrome: ecco le ultime novità col nuovo aggiornamento
Articolo successivoGmail: nuovo aggiornamento con intelligenza artificiale integrata