IPTV: tutti i rischi che gli utenti corrono con la legge secondo Le Iene

Lo scorso weekend su Sky è tornata la Serie A con la prima giornata di campionato. Tra sabato e domenica ci sarà già la seconda giornata, prima della pausa per le nazionali. Proprio come lo scorso anno, molti appassionati sceglieranno di vedere le partite della loro squadra del cuore attraverso la pay tv. Altri però sceglieranno la strada dell’IPTV illegale, il cosiddetto “pezzotto”.

 

IPTV, crescono i rischi per chi sceglie di vedere Sky senza abbonamento

Dalle rilevazioni della passata stagione, è emerso che oltre due milioni di persone hanno utilizzato almeno una volta l’IPTV illegale. Il successo di questa tecnologia si riconduce esclusivamente ad un vantaggio economico. Con il pezzetto è possibile accedere ad un grande ticket con Sky, DAZN ed anche Netflix a soli 10 euro.

Quest’anno però c’è un pericolo enorme per chi sceglie questa via. Le sanzioni per i trasgressori sono aumentati: chi guarda Sky senza regolare abbonamento ora rischia una multa che può arrivare anche a 20mila euro. Nei casi reiterati, inoltre, è prevista anche la galera. 

Se non bastano i potenziali rischi, come deterrente all’IPTV deve essere aggiunta anche la scarsa affidabilitàA differenza di Skyil pezzetto non assicura una visione completa con carenza di segnale e poca qualità delle immagini.

Ricordiamo che in vista del ritorno della Serie A, sono emerse nuove importanti promozioni di Sky come alternativa all’IPTV illegale.

Articolo precedenteGoogle Calendar è sotto attacco: come risolvere il problema dello spam
Articolo successivoComet sugli scudi con l’ultimo volantino contro Unieuro (foto)