Le offerte dei principali operatori telefonici italiani (Tim, Vodafone e Wind Tre) sono molto più care rispetto allo scorso anno. Lo denuncia il Codacons, che ha segnalato un generale aumento dei prezzi applicati dalle compagnie telefoniche, che risulta essere del 54,10% per quanto riguarda le tariffe delle offerte ricaricabili.

Stando a quanto comunicato dal Codacons, nelle ultime settimane alcuni clienti Vodafone, TIM e Wind Tre sarebbero stati informati dalle rispettive compagnie telefoniche circa imminenti modifiche delle tariffe che, tutte ovviamente al rialzo, subiranno aumenti tra i due ed i tre euro al mese. La lunga stagione delle rimodulazioni che l’utenza mobile e fissa ha dovuto affrontare sembra però non essersi conclusa, anzi: secondo l’Istituto, a Settembre scatteranno nuove modifiche che introdurranno ulteriori rincari.

Vodafone, TIM, Wind Tre: rimodulazioni in arrivo nelle prossime settimane

“Questi aumenti vengono applicati dagli operatori telefonici con l’unico scopo di recuperare i minori introiti legati alle bollette a 28 giorni e compensare i rimborsi che hanno l’obbligo di versare ai propri clienti per effetto delle decisioni dell’AGCOM“, ha annunciato Carlo Rienzi, presidente del Codacons.

“E proprio riguardo gli indennizzi per le bollette a 28 giorni, stiamo assistendo ad un vero e proprio scandalo: gli operatori telefonici stanno ostacolando in ogni modo la corresponsione dei rimborsi che spettano ai consumatori, eludendo le disposizioni dell’AGCOM e del Consiglio di Stato”.

Al momento, non sappiamo ancora quali saranno le tariffe che nel mese di Settembre subiranno le modifiche annunciate dal Codacons, però nei prossimi giorni scatteranno gli aumenti previsti da Vodafone e Wind con rincari che possono essere superiori ai 2 euro. Attendiamo, pertanto, ulteriori comunicazioni.

VIATGCOM 24
Articolo precedenteWhatsApp e Telegram hanno un nuovo nemico: Google con i suoi SMS 2.0
Articolo successivoVolantino Expert: un Fuoritutto da lasciar senza parole (foto)