Stampanti 3D Anycubic, i migliori modelli in offerta su Aliexpress

I tempi nei quali le stampanti 3D erano giocattoli molto costosi e poco efficienti sono stati ormai superati di slancio, grazie al grandissimo sviluppo tecnologico che questo settore ha incontrato, in particolare negli ultimi anni. Uno sviluppo senza sosta che ha resto questi strumenti accessibili a tutti, per scopi personali, professionali o educativi.

Adesso è assolutamente possibile portarsi a casa una buona stampante 3D consumer ad un prezzo perfino più basso di quello di uno smartphone top di gamma. Se volete un prodotto con il quale realizzare le vostre idee sia che siate appassionati di design o semplici curiosi, vi consigliamo vivamente le stampanti 3D di Anycubic.

 

Anycubic Photon e Photon-S, due stampanti 3D incredibili

Come una classica stampante 3D SLA con schermo LCD, Photon è la scelta migliore se si desidera acquistare una stampante 3D in resina economica. La maggior parte degli utenti rimane sorpreso dalla stampa che è semplice da realizzare ma allo stesso tempo di ottima qualità.

La piastra di costruzione e la vasca sono completamente in alluminio anodizzato ma tutto il corpo della stampante 3D è interamente in metallo. Anycubic Photon viene venduta con un anno di garanzia ed un proprio software per la realizzazione dei modelli da stampare; decisamente più veloce e più facile da usare rispetto ai software open source.

La stampante è facile da configurare ma soprattutto pre-assemblata, il che è un vantaggio per farvi stampare subito. Funziona immediatamente, l’unica cosa alla quale dovete prestare attenzione è il corretto livellamento della piastra. Ma ci sono una serie di opzioni per eseguire un rapido livellamento.

Anycubic Photon

Photon-S è il modello più evoluto della Photon per via della presenza di uno schermo 2K e un’interfaccia completamente intelligente, oltre che di un LED UV migliorato con sorgente di luce rettangolare che rende la stampa dei modelli più precisa così come è più accurato il processo di indurimento.

Le stampe sono lisce e quindi ideali per gioielli, modelli architettonici, dentali, miniature, parti meccaniche e molto altro ancora. Inoltre, il design a doppia ventola e l’aggiunta di una piastra a carbone attivo riduce l’odore di resina in modo più efficace. Rimanendo sulla resina, Anycubic ne ha lanciato una a base vegetale.

Questa resina, che funziona perfettamente con Photon o Photon-S, è realizzata con olio di semi di soia e certificata da SGS con standard europei. Un prodotto ecologico e privo di sostanze chimiche dannose

 

Anycubic I3 Mega, una stampante 3D entry level

L’ultimo modello è l’Anycubic I3 Mega, una stampante 3D FDM entry-level per principianti e produttori con budget limitati. Viene venduta parzialmente assemblata, consentendo agli utenti di mettere in pedi e calibrare la stampante 3D in meno di un’ora.

Uno dei punti salienti di I3 Mega è l’Ultrabase, la sezione inferiore della stampante riscaldabile, per migliorare l’adesione dei filamenti e allo stesso tempo per semplificare l’estrazione delle stampe al termine del lavoro. Dopo che la sezione si raffredda, i materiali di consumo vengono automaticamente espulsi.

In generale, I3 Mega è una stampante 3D affidabile e conveniente grazie anche allo schermo touchscreen a colori, la funzione di ripristino automatico e sensore di esaurimento del filamento.

Anycubic I3 Mega, una stampante 3D entry level

 

Stampanti 3D Anycubic, il supporto clienti, il gruppo Facebook e gli sconti in arrivo

Per tutti i modelli Anycubic offre un supporto clienti eccellente ma a rendere speciali questi tre modelli è la community di utenti. Su Facebook ad esempio esistono gruppi dove i proprietari condividono i progetti e sono disponibili a dare consigli e ad aiutarvi a risolvere eventuali problemi.

Ultima ma non meno importante, una buona notizia per tutti: è in arrivo una settimana di sconti su Aliexpress, dove le stampanti vengono vendute. E gli sconti, con riduzioni fino al 40%, interesseranno proprio questi modelli. Pertanto, approfittatene e dal dal 26 agosto al 30 agosto 2019 non perdetevi le offerte disponibili qui, all’Anycubic Official Store.

Articolo precedenteRedmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro verranno svelati il prossimo 29 agosto
Articolo successivoCarrefour affretta le offerte e regala un rimborso super (foto)