whatsapp

Come ben saprete, l’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp sta avendo problemi per quanto riguarda la compatibilità dell’ultimo aggiornamento sui modelli più antiquati di smartphone. A partire da oggi infatti, l’app smetterà di funzionare sui sistemi operativi e gli smartphone che l’azienda ha ritenuto obsoleti, e ci sono molti modelli ancora in utilizzo che molte persone considerano ancora “semi-nuovi”. Molte persone sui social si sono lamentati della scelta della società, ma è stato un passo necessario, e le ragioni sono principalmente per la sicurezza.

Un vecchio dispositivo non potrebbe mai aderire agli standard odierni, e ciò potrebbe creare involontariamente falle nel sistema, rendendo tutto l’ambiente instabile e vulnerabile ad eventuali attacchi informatici mirati.

 

Ma fortunatamente Whatsapp ha deciso di avvertire un anno prima di rilasciare l’aggiornamento che segnerà purtroppo la fine per molti dispositivi, che nel bene o nel male hanno lasciato il segno in modo soggettivo per ognuno di noi. Di seguito verrà riportata la lista aggiornata:

LISTA UFFICIALE DISPOSITIVI ESCLUSI

 

SMARTHPHONE ANDROID: versione 2.3.7 o precedente (questo aggiornamento andrà in vigore il 1 febbraio 2020)
SMARTPHONE APPLE: tutti gli iPhone con versione iOS 7.x.x o precedente (anche questo aggiornamento entrerà in vigore dal 1 febbraio 2020)
SMARTPHONE WINDOWS PHONE: tutti, a partireda dicembre 2019
– SMARTPHONE BLACKBERRY OS: l’app è stata disattivata anche qui a partire da dicembre 2017 (comprende anche BlackBerry 10)
– SMARTPHONE Nokia: MODELLO S40 e S60 (NON FUNZIONANTE da dicembre 2017)

 

Al momento, questi sono gli aggiornamenti critici e gli smartphone che ci diranno per sempre addio, restate con noi per rimanere aggiornati sulle novità in merito alla questione.

VIAesquire
Articolo precedenteAmazon ha lanciato delle nuove interfacce per le skill di Alexa
Articolo successivoNeed for Speed Heat, alla Gamescom 2019 arriva il primo trailer gameplay