Dopo, a quanto pare, mesi di leaks sul nuovo Motorola One Action, l’azienda ha finalmente reso ufficiale il dispositivo. Ha essenzialmente trasformato una GoPro in uno smartphone. Da qui il nome One Action.

Come indicato dalle ultime voci, il dispositivo non funziona su Android One, nonostante faccia parte della linea “One”. Questo vale per gli Stati Uniti al momento. Al di fuori degli Stati Uniti, funzionerà ancora, quindi anche da noi. Motorola sta eliminando Android One poiché ha scoperto che non è la cosa più importante per i suoi clienti. Alcuni potrebbero essere preoccupati in quanto questo implica che gli aggiornamenti non ci saranno per One Action. Tuttavia Motorola promette un anno di aggiornamenti software. Questo è almeno più di quanto ha ottenuto il modello Z4 della medesima azienda.

Motorola One Action, come deducibile dal nome, sarà una vera e propria GoPro ed è finalmente ufficiale

Il Motorola One Action sfoggia un display Full HD + CinemaVision da 6,3 pollici, con un formato 21:9. Ciò significa che Motorola è il secondo produttore di smartphone a passare a 21:9, dopo Sony all’inizio di quest’anno. Per un dispositivo che ha una action camera, questa è in realtà una buona cosa. Internamente, troverai il chipset Exynos 9609, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. C’è anche uno slot per schede micro SD. Tutto questo è alimentato da una batteria di capacità 3500 mAh piuttosto grande, e c’è anche un caricabatterie rapido da 10 W incluso nella confezione.

Ha una fotocamera principale da 16 megapixel sul retro, con un campo visivo di 117 gradi. Sfrutta la tecnologia di binning dei pixel per produrre foto da 4 megapixel con una dimensione di pixel di 2um per una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Supporta le riprese in formato 21: 9, 18: 9 e 16: 9. Ci sono tre fotocamere sul retro. Il sensore secondario è un sensore da 12 megapixel. Inoltre, c’è un sensore di profondità da 5 megapixel. Cinemagraph e Spot Color saranno alcune delle funzioni. È previsto un prezzo di € 259 da noi in Europa. Per uno smartphone che funge anche da action camera, non è affatto un prezzo elevato.

Articolo precedenteCina, la valuta digitale ufficiale del paese è quasi pronta
Articolo successivoHuawei Mate X rimandato, la nuova versione avrà più display