Motorola One

Motorola One è il nuovo smartphone che entra nella famiglia Motorola. Questo dispositivo Android One offre un’esperienza Android pura, con aggiornamenti di sicurezza per la durata di tre anni e una fotocamera intelligente grazie a Google Lens. E questo è solo l’inizio, perché con le “moto experience” che preferisci, questo smartphone è pronto per te.

Motorola One è dotato di Android One, che garantisce un’ecosistema intelligente, semplice e sicuro. Intelligente perché sarà possibile riconoscere il testo, cercare ricette e tradurre parole semplicemente grazie a Google Lens integrato nella fotocamera. Sicuro perché Motorola One ha il Google Play Protect e continui aggiornamenti per tre anni.

Semplice perché il software non ha personalizzazioni e e funziona senza problemi, garantendo la migliore esperienza di utilizzo. Inoltre, Motorola One sarà tra i primi smartphone ad aggiornarsi ad Android 9 Pie subito dopo il lancio.

 

Motorola One, tutte le caratteristiche e il prezzo di vendita

Motorola One si presenta agli occhi degli utenti con un corpo realizzato in vetro leggermente curvo. In questa scocca, nella parte frontale, è alloggiato il display Max Vision HD+ da 5.9 pollici di diagonale e aspect ratio 19:9. Una dimensione definita perfetta da Motorola che assicura che lo smartphone si potrà utilizzare con una mano.

Sullo schermo si potranno rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire con la doppia fotocamera intelligente da 13 MegaPixel o i selfie realizzabili con la fotocamera frontale da 8 MegaPixel. Si potrà scegliere tra le modalità portrait, cinemagraph e time-lapse.

Con Google Lens basata su AI si potrà interagire con il mondo circostante semplicemente utilizzando la fotocamera. Per esempio, scattando una foto a un cane per strada, Google ti aiuterà a scoprire la sua razza. Un mix gestito dallo Snapdragon 625 di Qualcomm con processore Octa Core da 2.0 Ghz e GPU Adreno dedicata.

A supporto del processore ci sono 4 GB di RAM. Presente un modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS. Componenti alimentate tutte da una batteria con un’autonomia di un giorno intero. Quando è scarica, è possibile ricaricarla in modo rapido con il caricabatterie TurboPower ottenendo fino a 6 ore di autonomia in 20 minuti.

Motorola One sarà disponibile in diversi Paesi europei ad un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro. Tuttavia, Motorola ci tiene a precisare che disponibilità e prezzo per il mercato italiano verranno comunicati in futuro.

 

Motorola One Power, tutte le caratteristiche

Motorola One Power è il secondo smartphone presentato da Motorola, un dispositivo ancora più grande e potente del primo. Motorola One Power può contare infatti su uno schermo da 6.2 pollici di diagonale Max Vision 19:9 FullHD+ sotto il quale è posizionato lo Snapdragon 636 con processore Octa Core da 1.8 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Componenti alimentate da una batteria che dovrebbe assicurare un’autonomia di due giorno di utilizzo. Anche in questo caso sarà disponibile il caricatore TurboPower che come per il primo permette di avere 6 ore di autonomia con appena 15 minuti di ricarica. Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità e il prezzo dello smartphone.

Articolo precedenteWhatsApp, in arrivo una grande funzione esclusiva per device Android
Articolo successivoSmartphone: la luce blu non sarà più pericolosa grazie ad una nuova tecnologia