aggiornamento Google Maps Material Design

Google Maps rappresenta – con giudizio quasi unanime degli utenti – il miglior navigatore per smartphone sia con Android che con iOS. Chi di noi non ha usato almeno una volta questa app nei momenti più critici, quando ci si perde in una strada sconosciuta o quando c’è da programmare il percorso di un viaggio?

 

Google Maps, attenzione alla grande truffa su Android

Da qualche settimana su Google Maps sono arrivati anche nuovi aggiornamenti. Il navigatore, solo per dirne una, ora offrirà agli utenti anche le notifiche per i tutor attivi sulle strade italiane ed internazionali.

Gli utenti di Google Maps, però, devono fare molta attenzione all’utilizzo dell’app. Come evidenziato da importanti siti di genere come “The Verge”, la piattaforma di BigG non esenta dal rischio truffe. Il portale statunitense segnala come sulla piattaforma siano presenti numerose attività commerciali false o non corrispondenti alla realtà.

Si sono analizzati in particolar modo i dati emersi dalla aree metropolitane di New York e Los Angeles. Da qui è emerso come siano oltre dieci milioni le attività fasulle presenti sulla piattaforma.

I pericoli maggiori sono caratterizzati nella parte maggiore dalle attività di liberi professionisti. Il rischio è meno elevato per quanto concerne ristorazione ed alberghi. Prima di rivolgersi ad una determinata compagnia scoperta su Maps, è bene sempre leggere le recensioni per un approccio più sicuro.

Articolo precedenteTelefoni cellulari: questi vecchi modelli valgono fino a 1.000 Euro
Articolo successivoVolantino Esselunga: sconto shock sullo Huawei Mate 20 Pro