WhatsApp: l'aggiornamento è mirato alla sicurezza, ecco cosa cambia per tutti

Proteggere dati ed effetti personali su WhatsApp è fondamentale per ognuno di noi. Sulla piattaforma di messaggistica si sono alternati nel corso di questi mesi e di questi anni numerosi attacchi hacker.

Per le conversazioni, gli sviluppatori hanno raggiunto un buon compromesso per la privacy. La stessa cosa però non si può dire per quanto concerne la foto profilo.

 

WhatsApp, ecco una ragione per nascondere la propria foto del profilo

La caratteristica della foto profilo WhatsApp è tipicamente social. A differenza di Instagram però l’immagine profilo su WhatsApp può portare a rischi davvero rilevanti.

Il primo punto critico è la possibilità di visualizzare a schermo intero l’immagine profilo altrui (cosa invece impossibile su Instagram). Allo stesso tempo, attraverso la piattaforma di messaggistica eventuali sconosciuto possono sempre effettuare degli screenshot per l’immagine di copertina. Per queste ragioni, sulla chat sono sempre stati presenti profili fake e truffaldini.

Gli utenti che vogliono difendere la propria sicurezza però hanno un arma a loro disposizione. Attraverso la sezione Privacy del menù Impostazioni si può decidere di impostare la visualizzazione della foto copertina ai soli amici della propria rubrica. In questo modo saremo sicuri che eventuali sconosciuti non potranno vedere un elemento rilevante del nostro profilo.

Articolo precedenteAggiornamento Google Maps: introdotte tante nuove funzioni
Articolo successivoAumenti Vodafone: amare sorprese per la fine dell’estate