Instagram

Torniamo ancora una volta a parlare del social network Instagram, che negli ultimi giorni sta avendo parecchi problemi di connessione. Gli utenti si sono infuriati, tanto da sperare che Mark Zuckerberg vada presto in pensione.

Solo ieri vi abbiamo parlato della fantastica novità inserita all’interno delle storie, i quiz a risposta multipla. Sembra però che da qualche giorno il social network vada in down ogni tot ore. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

 

Instagram Down ormai da qualche giorno a ritmo alterno

Solo pochi giorni fa c’è stato un down generale sia di Instagram che di WhatsApp, ma la piattaforma fotografica continua ad andare a singhiozzo. Gli utenti infuriati si sono riversati su Twitter per esprimere la propria disapprovazione. Ecco alcuni commenti: “Una volta che volevo postare una foto c’è l’Instagram down” e ancora “Di nuovo? Mark Zuckerberg vai in pensione“.

Il down più lungo della storia della piattaforma, come ricorderete, si è verificato lo scorso 13 marzo 2019, quando per quasi un giorno nessun utente è riuscito a postare una foto sul proprio profilo, anche le storie non venivano caricate. In quel caso, Zuckerberg rispose attraverso una nota ufficiale, spiegando che il down era dovuto ad alcune modifiche alla configurazione dei server. Quest’ultimi avevano reso impossibile l’accesso ai servizi.

Potevamo pensare che fosse “a causa” dell’introduzione dei quiz, ma quest’ultimi sono già disponibili ormai da ieri sulla piattaforma, di conseguenza non potrebbe essere un down riferito a loro. Al momento la piattaforma non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, ma se dovesse farlo, ovviamente vi aggiorneremo subito.

Articolo precedenteAnteprima Oppo Reno: lo smartphone dall’impressionante Zoom 10X
Articolo successivoHyundai vuole che esegui l’overclock alla tua auto elettrica con lo smartphone