Nvidia Shield TV è stata lanciata con Android 5.1 e dopo quattro anni riceve ancora gli aggiornamenti. Infatti, il suo rapporto con Android OS è il più longevo rispetto a quello di tutti i dispositivi con tale sistema operativo. Adesso ha ricevuto anche Android 9 Pie.

I dispositivi Android TV aggiornati a questa versione di Android Pie ottengono anche una manciata di funzioni che fanno risparmiare tempo quando si tratta di installazioni, e non solo. Ad esempio, “Riempimento automatico con Google” permette di trasferire con facilità tutti i dettagli dell’account da altri dispositivi. Inoltre, il nuovo processo di configurazione consente di inviare informazioni come password Wi-Fi e dettagli dell’account dal telefono. Inclusa anche una nuova funzionalità per i televisori HDR. Quest’ultima dovrebbe fornire un colore adattivo migliore per i contenuti supportati.

Nvidia Shield TV si aggiorna e riceve l’ultimo aggiornamento di Android 9 Pie

Il log delle modifiche per il rilascio dell’aggiornamento sono le seguenti: “Aggiorna l’impostazione avanzata Display e Suoni in due menu più intuitivi. Migliora la gamma dinamica del volume per le cuffie connesse tramite USB o bluetooth. L’app remota SHIELD TV prevede l’assistenza bluetooth e migliora la connessione. Abilitata la frequenza dell’aggiornamento a 720p sulle app supportate. Aggiunge opzioni di controllo dell’alimentazione IR per personalizzare la funzionalità on/off. Aggiunge un’opzione per disattivare l’alimentazione USB quando SHIELD è spento. Aggiunge l’opzione per connettersi alla rete Wi-Fi a 2,4 GHz o 5 GHz con SSID condiviso”.

I vari dettagli relativi ad un probabile aggiornamento dell’hardware per Shield TV erano trapelati online. Erano speculazioni molto dettagliate secondo le quali era imminente l’approdo di Android 9 Pie. Infatti, così è stato. Questo aggiornamento porta l’hardware precedente alla pari delle aspettative dell’aggiornamento supposto inizialmente. Le note di rilascio sono già state pubblicate da Nvidia, quindi l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti da un momento all’altro, se non è già in fase di implementazione.

Articolo precedenteGmail: svelate le nuove funzioni introdotte oltre la dark mode
Articolo successivoOnePlus 7 Pro: in arrivo un nuovo aggiornamento OxygenOS