Whatsapp Dark Mode AndroidFacebook è in possesso di WhatsApp ormai da parecchi mesi. Nel periodo di sviluppo ha concepito una nuova idea di messaggistica con aggiornamenti mirati all’incremento della sicurezza e dell’esperienza utente in linea generale. Le ottimizzazioni hanno raggiunto livelli impensabili convergendo in feedback positivi provenienti da oltre un miliardo e mezzo di utilizzatori abituali.

Con quello che è stato l’ultimo annuncio la situazione rischia di espandere il dominio dell’app ben oltre il confine di demarcazione che si sta avendo con Telegram. Sono state promesse novità eccezionali per un un update che sta per modificare le chat in modi che possiamo soltanto ipotizzare. Dopo lo scossone morale dovuto all’introduzione degli SMS 2.0 è arrivato il tempo di cambiare. Le modifiche decretano un ritorno in grande stile dell’app IM migliore di sempre. Ci dobbiamo aspettare grandi cose.

 

Whatsapp: grandi aspettative per un aggiornamento che cambia tutto abbattendo SMS, Telegram e Messenger di Facebook

L’app verde ha monopolizzato il palinsesto dei software dedicati alla messaggistica istantanea. In 10 anni di onorata carriera ha stravolto completamente le nostre abitudini adattandole ad utility e servizi di facile accesso. Ma è solo con l’aggiornamento inedito che potremo finalmente parlare di vera rivoluzione. Migliora l’estetica e l’aspetto pratico dell’app.

Si parla soprattutto della Dark Mode. Ormai da mesi prosperano rumor e screenshot che mostrano in anteprima quelle che saranno le prossime modifiche applicative. Molti fantasticano altri stanno già sperimentando questo importante cambio di layout. Una modifica che porta con sé molti vantaggi. Non è solo una questione di gusti stilistici ma anche di batteria. Chi utilizza dispositivi equipaggiati con display OLED trae beneficio da una interfaccia che consuma poco e offre un comfort visivo senza compromessi.

Secondo nuove indiscrezioni il suo arrivo sarebbe programmato per i prossimi giorni. Al riguardo il team di sviluppo gioca a carte coperte senza rilasciare informazioni aggiuntive o tempistiche per il roll-out della UI aggiornata. Vi aggiorneremo non appena si presenterà l’occasione. Intanto puoi seguirci sul nostro sito in vista di ulteriori informazioni.

Articolo precedenteAll Inclusive Flash 100 Easy Pay: per gli ex clienti minuti, SMS e 100GB
Articolo successivoFaceApp Pro, credito Tim, Wind, Tre e Vodafone svuotato con l’app