Android messaggi 2.0Google si sta impegnando al fine di stravolgere l’esperienza utente con l’app Android Messaggi. In questi giorni si sta parlando dei cosiddetti SMS 2.0 che sfidano direttamente Whatsapp e Telegram. Ad ogni modo non saranno le uniche app a subire l’avanzata del nuovo protocollo RCS. Anche Instagram viene presa di mira con una serie di nuovi effetti da applicare agli storici messaggini. Vediamo di cosa si tratta con le 5 novità del momento.

 

SMS 2.0: le 5 novità più attese dagli utenti Android

Chi è navigato di social network non verrà traumatizzato dal nuovo approccio alla messaggistica Google per gli SMS Android. Nuove funzionalità descrivono l’arrivo di una serie di effetti selfie da utilizzare in tempo reale. I ragazzi di XDA Developer offrono le prime informazioni ed anche un video dimostrativo sul funzionamento del sistema aggiornato.

Il sample precedente mostra una certa affinità funzionale con le componenti già intraviste ed utilizzate su Facebook Messenger, Instagram e Snapchat. In totale abbiamo 5 filtri che sicuramente tutti quanti apprezzeranno. Si possono riassumere nella seguente descrizione.

  • aeroplano: il nostro volto viene inserito dentro un oblò di aereo che spicca il volo qualche istante dopo
  • palloncini: vengono mostrati diversi palloncini in primo e secondo piano
  • fuori d’artificio: vengono mostrati fuochi d’artificio di diversi colori che coloreranno anche il nostro viso
  • coriandoli: dei coriandoli inizieranno a scendere dalla parte alta dello schermo
  • angelo: un’aureola e delle ali di angelo verranno mostrate sul nostro corpo

Che idea vi siete fatti di questo nuovo aggiornamento Android Messaggi? Spazio ai commenti e restate sintonizzati per ulteriori informazioni di dettaglio.

Articolo precedenteTIM, Vodafone, Wind e 3: le offerte convenienti da attivare ad agosto
Articolo successivoBoeing 737: ecco le ulteriori novità sull’aereo dopo gli incidenti