Huawei

Negli ultimi mesi l’azienda Huawei ha avuto molti problemi con il sistema operativo Android, non tanto per il suo funzionamento, ma più che altro per la guerra con gli Stati Uniti.

Donald Trump tempo fa aveva bloccato l’ingresso di dispositivi Huawei nel proprio paese, per poi rimangiarsi tutto qualche settimana successiva. Google, dopo la decisione del Presidente aveva dichiarato che non avrebbe più ceduto il proprio sistema operativo all’azienda. Quest’ultima però avrebbe dichiarato di averne trovato uno ancora più veloce di quello di Mountain View.

 

Huawei ha trovato un sistema operativo più veloce di Android

A parlare in prima persona è stato proprio il CEO e fondatore di Huawei, Ren Zhengfei. Quest’ultimo ha voluto fare chiarezza su tutto quello che si dice in giro di Hongmeng OS, il sistema operativo che potrebbe sostituire Android sui dispositivi dell’azienda nel caso in cui il ban negli USA da parte di Google non venisse revocato. Zhengfei, in un’intervista rilasciata a Lepont ha spiegato che Hongmeng OS è qualcosa di molto più grande di un semplice piano B.

Si tratta di un sistema operativo che, secondo lui, avrebbe delle prestazioni superiori rispetto a quelle di Android ed iOS. Ovviamente i primi risultati si avranno dopo aver fatti alcuni test, per il momento possiamo dirvi che ci vorrà ancora tanto tempo per riuscire ad implementarlo, si parla anche di anni.

Hongmeng OS al momento è già stato installato su diversi dispositivi cinesi, infatti non è stato creato per essere presente su tutti i tipi di smartphone. Per questo motivo ci vorrà ancora di tanto tempo e duro lavoro per riuscire a risolvere il problema del ban di Google ha letteralmente messo ko l’azienda.

Articolo precedenteBuon Compleanno Amazon! i primi 25 anni raccontati con degli aneddoti
Articolo successivoAndroid Q: scoperta una nuova app nascosta che tutti vogliono avere