Instagram

Il social network Instagram, da qualche mese a questa parte, ha presentato diverse novità che rendono l’esperienza d’utilizzo degli utenti molto più accattivante.

Solo qualche settimana fa abbiamo parlato della possibilità di inserire il testo delle canzoni come se fosse un “karaoke”, oggi vi vogliamo presentare un nuovo sticker. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Instagram: nuovo sticker per le storie

La piattaforma ha da qualche ora presentato un nuovo sticker che andrà ad aggiungersi ai tanti disponibili. Si tratta, più precisamente, dello sticker Chat, che rappresenta un nuovo vantaggio per tutti gli utenti che utilizzano le storie giornalmente. Il funzionamento del nuovo sticker è molto semplice, basta inserirlo come avete fatto fino ad ora con gli altri presenti nel menu delle storie.

La nuova funzione vi permetterà di iniziare una chat, in poche parole tutti gli utenti che cliccheranno sullo sticker, verranno aggiunti alla conversazione già presente. Successivamente basterà scegliere con chi si vuole chattare e quest’ultima verrà creata direttamente dall’applicazione. Ovviamente, come qualsiasi altra chat, anche questa può essere interrotta in qualsiasi momento da qualsiasi utente.

Possiamo affermare che la nuova funzione rende più facili le conversazioni tra amici sulla piattaforma. L’azienda nell’ultimo periodo ha lavorato molto per migliorare la funzionalità di messaggistica, anche per competere con la piattaforma Snapchat. Il nuovo sticker può anche essere utilizzato per organizzare feste, eventi e viaggi. Non vi resta, a questo punto, che aprire l’applicazione e provare il nuovo sticker all’interno di una storia.

Articolo precedenteFastweb Casa: nuova offerta con tutto incluso a soli 29.95 euro al mese
Articolo successivoSamsung, dopo lo smartphone con display pieghevole arriva quello arrotolabile