WhatsApp: nuovo aggiornamento e 2 funzioni per tutti in arrivo, ora cambia tutto

Questa prima parte dell’anno sicuramente non ci ha portato novità piacevoli per quanto concerne la sicurezza su WhatsApp. In particolare modo, nello scorso mese di maggio, gli sviluppatori hanno sottolineato la presenza di un pericolo spyware in grado di spiare migliaia di utenti e le loro relative conversazioni. Riecheggiano quindi le voci d’allarme per la piattaforma di messaggistica.

 

WhatsApp, un buon motivo per nascondere la foto profilo agli sconosciuti

Se c’è un problema con le proprie conversazioni, ve n’è un altro allo stesso modo rilevante per l’immagine profilo. Su WhatsApp, a differenza dei principali social in circolazione, un uso poco accorto della foto profilo può esporre a molti rischi.

Su Instagram ad esempio sono stati fatti molti passi in avanti. Su quello che è il social più popolare del momento, nessun utente può visualizzare un’immagine profilo altrui a tutto schermo così come non si possono effettuare screenshot. Queste due possibilità sono invece aperte su WhatsApp: anche in nome di queste ci sentiamo di dire sono sorti migliaia di profili fake in chat. Per fortuna un modo per fermare i malintenzionati esiste.

Ogni utente della chat deve impegnarsi a nascondere la sua immagine copertina. Per occultare la foto basta andare nella sezione Privacy del menù Impostazioni per riservare la visualizzazione della foto profilo agli amici.

Articolo precedenteMediaWorld: ultima occasione per approfittare di sconti enormi (foto)
Articolo successivoFastweb Mobile: arrivano nuove offerte e servizi per battere Iliad