ByteDance, la società cinese che ha sviluppato TikTok, una delle applicazioni più popolari al mondo attraverso cui gli utenti possono creare clip musicali di durata variabile con tanto di filtri ed effetti particolari, starebbe pensando di lanciare il suo primo smartphone dotato di app già preinstallate.

A riportare la notizia è il Financial Times: ByteDance vuole estendere le proprie attività. Un’obiettivo, questo, che la società intende perseguire non solo lanciando una propria applicazione di messaggistica istantanea (FlipChat) che incoraggia gli utenti a creare forum e gruppi incentrati sulle loro passioni e sui loro hobby, ma anche lanciando uno smartphone che ha come target principale il mercato cinese ed indiano.

TikTok, ByteDance verso il primo smartphone dotato di app preinstallate

ByteDance è una società cinese conosciuta soprattutto per aver sviluppato uno dei Social Network più utilizzati del momento: TikTok.

Con i suoi cinquecento milioni di utenti attivi a livello globale, TikTok permette di realizzare brevi clip musicali dalla durata tra i 15 ed i 60 secondi ed eventualmente personalizzarli aggiungendo filtri ed altri effetti speciali.

Leggi anche:  Breaking Bad: Criminal Elements, il gioco disponibile su iOS e Android

Dopo aver realizzato una delle app più remunerative del momento, ByteDance starebbe pensando di lanciare il suo primo smartphone dotato di applicazioni già preinstallate, tra cui un servizio per il newsfeed ed alcune piattaforme per contenuti video e audio.

Secondo le prime indiscrezioni, lo smartphone monterà una fotocamera frontale di buona qualità, avrà uno schermo di grandi dimensioni per favorire l’editing dei video e dovrebbe essere venduto ad un prezzo abbastanza competitivo, dal momento in cui è dedicato ad un pubblico giovane e al mercato della Cina e dell’India.

Ribadiamo, però, che al momento quelle trapelate in rete sono solamente indiscrezioni, e che maggiori informazioni a riguardo potrebbero essere fornite da Smartisan, la compagnia che ha acquistato i brevetti.