Google Maps messaggi aggiornamento

Il team di Mountain view sta lavorando sempre più sodo per migliorare e portare al massimo delle sue possibilità Google Maps. Negli ultimi mesi a questa parte, infatti, l’applicazione più famosa al mondo ha subito diverse modifiche e molte implementazioni.

Se ci si fa caso, ci si può accorgere di come non sia  passato un singolo mese dall’inizio del 2019 in cui non si abbiano avute delle novità riguardanti questo servizio. Molto spesso, infatti, ci siamo ritrovati ad illustrarvi la realtà aumentata, l’inserimento di nuove icone e tante altre nuove funzionalità in grado di far organizzare persino eventi!

Anche a maggio Google Maps presenta dei miglioramenti: ecco quali

Ovviamente anche durante questi pochi giorni di maggio delle novità sono trafugate e riguardano due nuove possibilità di informazione. La prima, a quanto pare, ha fatto la sua apparsa a Tokyo, Parigi, San Francisco ed in Svezia e sarebbe pronta ad arrivare anche nel nostro paese. Di cosa si tratta? Della folla che occupa i mezzi pubblici.

Secondo le segnalazioni pervenute da diversi feedback, Google starebbe lavorando ad una rete di dati tale da informare l’utente delle condizioni di metro, treni e bus ancora prima di prenderli. Non finire in folle e carrozze invivibili potrebbe diventare una realtà molto gradita.

La seconda funzione, invece, riguarderebbe la presenza dei menù dei ristoranti direttamente in Maps. Questa implementazione renderebbe la ricerca per un posto adatto alle proprie esigenze veloce e molto funzionale, proprio per questo ci auguriamo che possa arrivare presto. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito la funzione ha fatto già la sua apparsa: qui, l’utente che seleziona il ristorante su Maps si trova davanti a diverse informazioni. Oltre alle classiche info come orari, via, indicazioni e numeri di telefono, ci sarebbe anche una nuova scheda che comprende le voci Antipasti; Primi Piatti; Secondi; Menù per bambini.

Articolo precedenteNetflix: la serie 13 Reasons Why è finita sotto accusa, ecco il motivo
Articolo successivoTwitter: nuove regole in vista delle elezioni in Europa, ecco i cambiamenti