truffe telefoniche e bloccare telefonate call center

Molte volte ci si domanda se bloccare le chiamate che ci infastidiscono sia possibile o se, quanto meno, sia possibile bloccare quelle chiamate di telemarketing che non ci interessano praticamente mai. Il fenomeno Call Center, infatti, è un qualcosa che colpisce molti utenti e che risulta essere anche fastidioso quando il proprio numero risulta essere inserito in diverse liste per diverse offerte.

Con l’arrivo dell’estate, delle nuove offerte winback e dei tentativi di truffa triplicati in cerca di vittime, quella sopra citata potrebbe diventare un esigenza molto forte e proprio per questo oggi vi spieghiamo come risolvere il problema con due applicazioni molto semplici.

Gratis e indolore: come bloccare i call center con un solo click e istantaneamente

Le applicazioni utili al blocco delle chiamate sono due e soprattutto sono gratuite. La prima è denominata Telefono ed è stata sviluppata dalla stessa Google. Disponibile solo per Android, questa applicazione possiede un filtro innovativo in grado di identificare le chiamate e bloccare ancor prima che queste facciano squillare il telefono.
Scarica l’applicazione per il tuo dispositivo Android qui. 

La seconda applicazione, invece, si chiama TrueCaller. Anche questa è completamente gratuita ed è disponibile sia per Adroid che iOS. Questa, a differenza della prima, offre più servizi e consente anche di bloccare lo spam nella casella degli SMS. Nel caso in cui foste interessati ad identificare i numeri sconosciuti, questa potrebbe svolgere due compiti in uno.
Scarica l’applicazione per il tuo dispositivo Android qui. 
Scarica l’applicazione per il tuo dispositivo iOS qui. 

Articolo precedenteKena Mobile: i dettagli dell’ultima offerta da 50 giga in 4G
Articolo successivoPostePay bloccata: clienti nel panico per la sospensione della carta