GMAILGmail è uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati al mondo ed in grado periodicamente di fornire nuove funzioni con le quali gli utenti possono godere di una esperienza complessiva quasi senza pari. L’ultimo aggiornamento ha visto l’introduzione di una soluzione molto richiesta ed in grado di soddisfare la maggior parte di noi.

Gmail è da sempre ritenuto pressoché perfetto in ogni sua parte, grazie a caratteristiche degne della fama venutasi a creare, ogni giorno gli utenti riescono ad inviare/ricevere messaggi senza particolari difficoltà o patemi.

La concorrenza, come in ogni settore del mercato, si sa essere decisamente agguerrita, per questo motivo anche Google è stata costretta a rinnovare alcune funzioni, come ad esempio l’introduzione della programmazione delle mail.

 

Gmail: ecco la nuova funzione

Una delle sue più grandi mancanze era proprio questa, l’utilizzatore non aveva la possibilità di scegliere il momento esatto in cui inviare il messaggio di posta elettronica, obbligandolo così a premere tutte le volte “Invia” per l’immediato.

D’ora in poi, grazie al nuovo aggiornamento di Gmail, basterà aprire il menù a tendina a fianco del pulsante sopracitato e scegliere “Programma”. Nella nuova schermata sarà importante scegliere il giorno e l’ora a cui inviarlo, ricordando comunque che la data massima sarà postuma di 50 anni rispetto a quella odierna.

La funzionalità può essere sfruttata in ogni dispositivo connesso a internet che si collegherà al sito ufficiale, non è quindi limitata a smartphone Android o altro. Per maggiori informazioni, ecco il tweet con il video esplicativo.

Articolo precedenteVodafone, regala Sky per tre mesi a tutti i clienti: come attivare l’offerta
Articolo successivoLa truffa dei call center sta colpendo i clienti TIM, Vodafone, Wind e Tre