reti mobile superano wifi gratis

Il progetto WiFi °Italia° it prende sempre più forma e si espande su tutto il territorio nazionale acquistando sempre più potere. Ad appena qualche mese dall’apertura effettiva del progetto ai comuni, sono già 2035 le amministrazioni che hanno richiesto di aderire all’iniziativa.

Ma questo non è nulla a confronto degli obiettivi prefissati dai Ministeri: infatti saranno circa 8000 i comuni ad ottenere questa linea WiFi Gratis e tra questi compaiono ben:

  • 138 frazioni colpite dallo sciame sismico del 2016;
  • 3000 comuni con una densità di abitanti inferiore a quota 2000.

L’obiettivo finale? Consentire un accesso ad internet a quanta più popolazione possibile, ma non solo questo!

WiFi gratis: il duplice scopo celato dietro l’iniziativa

Ad aver ideato questa linea gratuita sono i Ministeri per lo Sviluppo Economico, l’Agenzia per L’italia e il Ministero dei beni e delle attività culturali. Come ben si può dedurre, quindi, dietro alla creazione del WIFi gratis non si aggira solo l’offerta di un accesso al mondo online, ma anche un possibile strumento che potrà essere utilizzato dai turisti.

In che modo? Attraverso l’applicazione disponibile sia per Android che iOS. Grazie ai log in effettuati e alla ricerche compiute, i Ministeri potranno iniziare a convertire le informazioni in azioni legate al turismo per poter aumentare il flusso di informazioni riguardati esso.

In ogni caso, le applicazioni sono già disponibili sui rispettivi store e possono essere scaricate da chiunque. Per conoscere, invece, le linee già attive vi invitiamo a consultare il sito ufficiale e soprattutto la mappa in continuo aggiornamento. Clicca qui per visualizzarla.

Articolo precedenteExpert è spietata: le nuove offerte del volantino distruggono Unieuro (foto)
Articolo successivoDVB T2: cambio frequenze, tutti gli italiani dovranno cambiare TV e Decoder