TIM, Wind, Tre e Vodafone call center e spam e applicazioni

Bloccare le chiamate ritenute spam e soprattutto quelle di telemarketing è possibile e indolore grazie a due applicazioni gratuite che possono essere trovate sul Play Store. Da oggi i Call Center non potranno più interrompere i vostri momenti di riposo con le loro offerte spicciole e sempre fuori tempo. E oltre a queste chiamate, potranno essere bloccate anche quelle effettuate da operatori fittizi che hanno solo l’intenzione di truffarvi attraverso modi subdoli.

Insomma, il vostro smartphone non squillerà più se non per via di chiamate importanti e finalmente si potrà disattivare quel tanto odiato silenzioso che vi impedisce di sentire le notifiche!

Bloccare le chiamate: ecco quali applicazioni utilizzare per questa operazione

Per Bloccare le chiamate di spam o effettuate dai Call Center è necessario scaricare una delle due applicazioni che vi saranno presentate a momenti. Prima di procedere con ogni altro tipo di informazione, vi comunichiamo che queste sono gratuite e sicure: difatti una è di proprietà di Google ed una più di 9 milioni di recensioni.

La prima applicazione che può fare al caso vostro è Telefono di Google; questa applicazione si distingue per la sua semplicità e per il suo filtro innovativo che oltre a individuare lo spam, blocca le chiamate in entrata in maniera automatica. Risultato? Il vostro telefono neanche squilla! E’ disponibile per Android a questo link.

La seconda applicazione, invece, è TrueCaller ed offre analoghe prestazioni. A differenza della prima, questa alternativa non si limita a segnalare come spam sol le chiamate, ma anche i messaggi che arrivano nella vostra casella degli sms. Questa applicazione è disponibile sia per Android che iOS.

Articolo precedente4G Mark scopre il nuovo operatore italiano più veloce: adesso è record assoluto
Articolo successivoPassa a 3 Italia con minuti illimitati, 200 SMS e ben 60 GB di traffico