Per inviare un SMS anonimo non occorre necessariamente ricorrere a servizi online: se sei un cliente Vodafone, Wind, TIM o Tre, infatti, sappi che il tuo operatore telefonico ha messo a tua disposizione un servizio dedicato, sicuro – ma a pagamento – grazie al quale inviare messaggi anonimi ad un qualsiasi numero.

In particolare, per usufruire di questo servizio occorrerà memorizzare una sorta di codice segreto che varia a seconda del gestore telefonico di riferimento. Scopriamo, dunque, come inviare un SMS anonimo da numero Vodafone, Wind, TIM o Tre Italia.

I codici segreti di Vodafone, Wind, TIM e Tre per inviare messaggi anonimi

Vodafone

Il codice da digitare per inviare un messaggio anonimo da numero Vodafone è il seguente: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere spedito al numero 4895894 ed il servizio avrà un costo pari a 0,50 euro.

Esempio: S 123-4567890 prova

TIM

Per inviare un SMS anonimo, i clienti TIM potranno servirsi di due codici: s[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere inviato al numero 4895894 ed il servizio prevede un costo pari a 0,63 euro.

Leggi anche:  Milan Games Week, annunciato il programma di Vodafone ed ESL Italia

Esempio: s 123-4567890 prova

O, in alternativa, il codice: ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. Il messaggio dovrà essere spedito al numero 44933 e prevede un costo del servizio di 0,31 euro.

Esempio: ANON 123-4567890 prova

Wind Tre

Per inviare un SMS anonimo da numero Wind, il codice da digitare è: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio. In questo caso l’SMS dovrà essere inviato direttamente al numero del destinatario del messaggio. Il servizio prevede un costo di 0,15 euro.

Esempio: *k k#s prova

Infine, per quanto riguarda i clienti Tre, il codice da digitare è invece il seguente: numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere spedito al numero 48383 ed il costo del servizio è di 0,50 euro.

Esempio: 123-4567890 prova