14GLa migliore copertura del mercato mobile, per quanto ne concerne la navigazione sotto rete 4G, è completamente nelle mani di Vodafone. L’azienda in red, stando ai dati raccolti da Opensignal nel corso del mese di ottobre 2018, non sembra avere davvero rivali sul territorio nazionale.

Gli ultimi riscontri e report di aziende dedite alla raccolta di informazioni ed alla realizzazione di classifiche specifiche, parlano proprio di una realtà un gradino sopra a tutte le altre. Stiamo ovviamente parlando di Vodafone, operatore telefonico davvero in grado di stupire sia con offerte da capogiro, che proprio con una velocità (qui per info) ed una copertura di rete 4G quasi totale.

 

Copertura 4G: quali sono i valori del momento?

Secondo quanto raccolto da Opensignal, e pubblicato nel report di Ottobre 2018, la classifica è così composta: Vodafone con 82,22% del territorio, TIM con 78,73%, Wind con 67,95%, Iliad con 66,73% e per finire 3 Italia con il suo 58,41%.

Naturalmente i dati commentati parlano esclusivamente della rete 4G, se avessimo coinvolto anche 3G e 2G, le percentuali sarebbero state decisamente superiori.

Commentando quanto scritto possiamo notare come Vodafone TIM siano ad oggi le migliori realtà del territorio, indubbiamente due top di gamma a cui affidarsi nel caso in cui si sia alla ricerca del meglio del meglio per il proprio dispositivo mobile. Le restanti aziende riescono a limitare l’handicap sulla rete con offerte a prezzi bassissimi e decisamente concorrenziali.

Va infine ricordato che i dati elencati nell’articolo sono aggiornati al 31 ottobre, di conseguenza potrebbero non rispecchiare perfettamente la situazione odierna.

Articolo precedenteWind, il weekend di Pasqua è da urlo: c’è un regalo per tutti gli utenti
Articolo successivoho mobile sconta le sue attuali offerte con 50 GB di traffico internet