Play Store app virus malware AndroidGoogle riceve segnalazione per 52 app Android pericolose. I colleghi di Wired hanno ravvisato la presenza di contenuti violenti che vanno a scapito dei bambini che usano lo smartphone per trascorrere qualche ora di divertimento. Il gioco si trasforma in una vera e propria carneficina alimentata da armi da fuoco realistiche e scenari cruenti. Sicuramente non sono titoli da PEGI 3. Nonostante questo alcune app non sono state ancora eliminate dallo store.

 

Android: segnalate nuove app pericolose per gli utenti

Quando si parla di app Android si pensa subito a quelle che sono le migliori uscite del momento ed alle soluzioni evergreen scaricate milioni di volte dal negozio di BigG. Esistono software altrettanto famosi ma non curanti dell’aspetto sicurezza, ora inteso come la possibilità di rispettare i termini del rating per i contenuti ai più piccoli.

Giochi che avrebbero dovuto rispettare le direttive del PEGI 3 si sono spinti decisamente oltre, palesando combattimenti al limite della sopportazione e scene con mare di sangue. Le usano soprattutto i più piccoli e tra le peggiori soluzioni intraviste c’è Mad War Zombies, descritto come un vero e proprio splatteri liberamente accessibile a chiunque.

App del genere hanno bypassato il Parental Control classificandosi come app apparentemente sicure. Si è scoperto che non lo sono affatto. Ma come sono riusciti a superare il vincolo dei controlli? Ci hanno pensato gli sviluppatori ed una politica Google che non ha applicato la verifica delle informazioni di sicurezza correlate. Troppa libertà ed altrettanti problemi per l’incolumità dei minori.

Delle 52 applicazioni segnalate ne sono state rimosse soltanto 16. Queste sono state revisionate o rimosse ma intanto ne restano molte altre in giro. Fate attenzione ai vostri figli. Preservate in tutti i modi la loro incolumità. Puoi approfondire l’argomento esaminandola FONTE.

FONTEWired
Articolo precedentePlayStation 5, rivelati il prezzo e la data di uscita della nuova console
Articolo successivoBoeing 737: tutte le novità sull’incidente e perché è pericoloso