Wind Tre 4G copertura velocitàIl tempo della disparità Wind Tre con gli operatori TIM e Vodafone sembra essere giunta al termine, almeno per quel che riguarda 21 città italiane in cui di naviga più veloce. Grazie all’insediamento del nuovo ed esclusivo network Super Rete 4.5G si riesce a raggiungere velocità prossime ad 1 Gigabit in aree che solo poche settimane fa faticavano a collegarsi alla normale rete 4G. La situazione è cambiata radicalmente grazie alla nuova infrastruttura basata su tecnologia MiMo. Ecco chi naviga al massimo.

 

Wind Tre naviga al massimo in queste zone d’Italia

La nuova rete mobile 4.5G Wind Tre è disponibile per i clienti consumer es i clienti Business. Non sono molte le location che possono vantare il nuovo livello ottimizzato di rete. Queste sono le province coinvolte:

Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Monza e della Brianza, Milano, Trieste, Padova, Modena, Bologna, Rimini, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Bari, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Agrigento, Ragusa e Siracusa.

La nuova mappa – costantemente aggiornata con le nuove installazioni – è disponibile a questo indirizzo e nel corso dei prossimi mesi supporterà ulteriori località. In una recente intervista al Direttore Marketing di Wind Tre – Tommaso Vitali – si era detto:

“La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda. La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integrato”.

Il provider ha deciso di concedere la rete 4.5G Gratis in prova a tutti gli utenti delle province finora coperte per un limite di banda pari a 1 Gbps in download.

Articolo precedenteTIM, minuti no limits e 50 Giga: come attivare l’offerta migliore di sempre
Articolo successivoTim Titanium Go 50 GB attivabile anche nel mese di aprile 2019