Wind Tre 4GDuro colpo alla fiducia Vodafone per le sue prepotenti e prestanti reti 4G che perdono il confronto diretto con la nuova Super Rete Wind Tre. Non è ancora in grado di spingersi fin dove Vodafone è arrivata ma comincia a dare filo da torcere ad Alessandria e zone circostanti, dove la connettività Gigabit sortisce effetti più che positivi sulla qualità di navigazione. Siamo solo all’inizio. Presto i problemi di copertura e velocità con l’operatore spariranno.

 

Wind Tre schiaccia Vodafone con un 4G davvero Super

Quanto si parla di operatori e copertura si è soliti tirare le somme a favore di TIM e Vodafone, rispettivamente ritenuti i migliori provider per persistenza di segnale e rapidità di accesso al network. La cattiva reputazione di Wind Tre la precede ormai da anni e viene sgominata in parte dalle nuove tecnologie Carrier Aggregation e MIMO che spingono i sistemi fino al limite della Giga Network.

I vantaggi in termini di affidabilità e velocità sono tangibili. Si arriva a navigare fino all’incredibile velocità di 1 Gbps. E non sono valori teorici. La società di analisi P3 lo ha appena confermato: Wind Tre è pi veloce di tutti. Ha superato perfino Vodafone e TIM prendendosi una storica rivincita.

Siamo un passo più avanti in direzione di un 5G che cambierà radicalmente le cose. In luogo di questi cambiamenti e di una più sensibile distribuzione della rete è facile pensare che le offerte possano migliorare da ambo le parti, con 3 Italia finalmente disposta a rimpiazzare l’odioso piano a forfait per il 4G Gratis incluso nel costo delle promo.

Tutti i dettagli della nuova rete sono sul sito ufficiale all’apposita pagina dedicata.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A40 riceve la certificazione FCC
Articolo successivoPiazza Wi-Fi Italia: spiegato il funzionamento degli hotspot gratuiti