WhatsApp: nuovo incubo per gli utenti, si ritorna ufficialmente a pagamento

Molte persone solite a lunghe conversazioni su WhatsApp, appena possibile, cercano di parlare con amici, parenti e colleghi senza essere direttamente presenti in chat. D’altronde è risaputo come vanno le cose sulla piattaforma di messaggistica. Il tempo che si passa online è direttamente proporzionale al disturbo di discussioni poco gradite. Comunicare senza essere online può essere quindi una soluzione molto vantaggiosa.

 

WhatsApp, i migliori metodi per parlare con gli amici senza entrare in chat

Per fortuna, su WhatsApp ci sono alcuni trucchi per conversare con amici parenti senza entrare direttamente in chat. Queste sono le soluzioni principali da adottare. 

Tra i vari metodi il più valido è ancora la modalità aereo. Anche senza connessione sullo smartphone, gli utenti possono scrivere messaggi su WhatsApp. I testi scritti saranno salvati dal server e saranno inviati sono al ritorno della linea internet. Anche le notifiche sono una vantaggiosa soluzione. Con i nuovi aggiornamenti della chat, gli utenti possono rispondere direttamente ai contatti di dalle notifiche. La risposta dalle notifiche è una funzione disponibile sia per gli smartphone Android sia per gli iPhone.

Per i file multimediali, la via migliore è la condivisione tramite galleria. Dall’archivio di foto e video si possono inviare file ad amici senza l’apertura della piattaforma.

Da qualche settimana molte persone si stanno rifacendo ad app esterne. Molti possessori di smartphone Android, ad esempio, hanno ricevuto ottimi benefici da “Unseen Messages”. Grazie a questo piccolo software è possibile inviare e ricevere messaggi in tutta riservatezza.

Articolo precedenteDVB T2: cambio TV e Decoder obbligatorio per favorire il 5G
Articolo successivoSMS anonimi: come nascondere il proprio numero con TIM, Vodafone e Wind