5G italia tariffe operatori

Finalmente gli operatori di telefonia nazionali si sono lasciati scappare qualche notizia in merito alle prossime tariffe 5G. Erano mesi che stavamo cercando di capire come e quando avremmo visto un’offerta sulla nuova rete, mentre al Mobile World Congress 2019 abbiamo toccato con mano gli smartphone dedicati.

Dobbiamo ringraziare Vodafone se abbiamo un’idea di una tariffa 5G per il nostro smartphone, poiché fino a febbraio brancolavamo ancora nel buio dei rumor e delle speculazioni. Oggi sappiamo che per una promozione in 5G non dovremo pagare 50 euro. Il modello di riferimento è sempre stato l’operatore finlandese Elisa che propone a tale prezzo minuti, SMS e giga illimitati. Considerando anche l’acquisto di un costoso smartphone cablato per la nuova rete, almeno una buona notizia è apparsa all’orizzonte.

Vodafone RED Unlimited: le prime tariffe 5G in Italia

Per le tariffe di Vodafone si è scelto di rinnovare la gamma di offerte RED Unlimited con tre nuove varianti pronte già da subito ad accogliere l’arrivo della connessione 5G. La nuova serie di offerte dell’operatore nazionale si divide:

  • Vodafone RED Unlimited Smart con SMS e minuti illimitati, 20 GB di traffico dati e Giga illimitati su social, chat, musica e mappe. Tale offerta ha un costo di 18,99 euro se addebitata su carta di credito, altrimenti si sale a 24,99 euro al mese.
  • Vodafone RED Unlimited Ultra offre SMS e minuti illimitati, 30 GB di traffico dati,Giga illimitati per le stesse categorie sopra citate, più 1000 minuti verso destinazioni EU. L’offerta ha un costo di 24,99 euro se addebitata su carta di credito, mentre sale a 34,99 se su credito residuo.
  • Infine RED Unlimited Black offre tutto illimitato ad un costo di 39,99 euro se addebitata su carta di credito o altrimenti 59,99 euro.
Articolo precedenteGli SMS ritornano nel 2019: una dura sconfitta per Whatsapp e Telegram
Articolo successivoSegnale 3G e 4G: chi tra Tim, Wind, Tre e Vodafone prende ovunque in Italia