Acer TravelMate X5

Acer ha presentato oggi il nuovo notebook sottile e leggero TravelMate X514-51 indirizzato alle piccole e medie imprese. TravelMate X5 è progettato per i professionisti che necessitano di un prodotto resistente e allo stesso tempo elegante, capace di supportare pesanti carichi di lavoro e frequenti viaggi.

Il dispositivo vanta una scocca di alta qualità realizzata in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio per resistere ai rigori della vita in movimento. I materiali impiegati per il rivestimento sono da due a quattro volte più resistenti delle leghe standard di alluminio con lo stesso spessore e, in più, pesano fino al 20-35% in meno.

Estremamente portatile, il TravelMate X5 pesa solo 980 grammi e ha uno spessore di soli 14.99 millimetri, che rende più facile che mai maneggiarlo e trasportarlo in una ventiquattrore, in borsa o nello zaino. L’autonomia fino a 10 ore consente di lavorare per tutta la giornata con una singola carica.

Progettati per garantire prestazioni eccellenti, il notebook è alimentato con processori Intel Core i7 fino all’ottava generazione, fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a due SSD da 512 GB superveloci per visualizzare e modificare grandi fogli di calcolo, fare presentazioni e video.

Equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Pro, il TravelMate X514-51 offre potenti funzionalità di sicurezza e produttività. Funzionalità fruibili attraverso il display da 14 pollici con 1920 x 1080 pixel di risoluzione e tecnologia IPS. Un pannello con cornici sottili e tecnologia BlueLightShield per regolare l’emissione di luce blu.

La tastiera retroilluminata di dimensioni standard offre una digitazione confortevole e aiuta i professionisti in movimento ad essere produttivi anche quando l’illuminazione ambientale è scarsa. Presente un touchpad di precisione con protezione Gorilla Glass e supporto alle gesture.

Completano la scheda tecnica una webcam HD 720p con tecnologia Acer Purified Voice, due altoparlanti e due microfoni ad ampio raggio. A queste componenti si aggiungono una porta USB Type-C,modem Wi-Fi MU-MIMO 2×2802.11ac, Bluetooth 5.0 ed un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione,.

 

Acer TravelMate X5, il prezzo di questo nuovo notebook

I notebook Acer TravelMate X514-51 sono disponibili con una garanzia di due anni con prezzi a partire da 999 euro. Anche il TravelMate X5 fa parte del Programma Acer Reliability Promise che prevede il rimborso del 100% sul prezzo di acquisto se il prodotto Acer presenta un guasto e viene riparato in garanzia entro il primo anno.

Articolo precedenteSmart Home: anche i piccoli elettrodomestici si controllano dallo smartphone
Articolo successivoVodafone rimodulazioni: aumenti a partire dal 7 luglio 2019