ASUS ROG Dominus Extreme

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano della scheda madre ASUS ROG Dominus Extreme, un vero concentrato di potenza e dotazione esuberante, sviluppata per i nuovi processori Intel Xeon X-Series dalle capacità ben superiori alle CPU standard ed indirizzata alla realizzazione di soluzioni ad altissime prestazioni.

La scheda è stata sviluppata sui nuovi processori Intel ed è progettata per supportare al meglio le nuove CPU fino a 28 core. Tutto quello che normalmente ci si può aspettare da una scheda madre ROG, nella ROG Dominus Extreme trova applicazione su scala ancora più ampia, raccogliendo tutta l’esperienza della serie e sintetizzandola in una soluzione unica.

 

ASUS ROG Dominus Extreme: fino a 192 GB di RAM, 4 SSD e 4 Schede Video

Benché la scheda sia realizzata in formato EBB con un ingombro di 35,5 x 35,5 cm, ogni centimetro della sua superficie è stato sfruttato al massimo, a partire dalla presenza di una massiva dotazione di ben 12 slot DIMM DDR4 che consentono di installare un fino a 192 GB di RAM con frequenze di funzionamento overclockabili oltre i 4200 MHz.

Gli slot di memoria sono incorniciati da due moduli DIMM.2 in grado di alloggiare fino a quattro SDD NVMe e affiancati nella parte inferiore della scheda da ben 4 slot PCIe x16 per installare fino a 4 schede video in batteria e realizzare potentissime soluzioni multi GPU con supporto a NVidia GeForce SLI, NVidia NVLink e AMD CrossFireX.

Per evitare eventuali colli di bottiglia che comprometterebbero le prestazioni, tutti gli slot sono collegati direttamente alla CPU. Alimentare una piattaforma così potente richiede un’enorme quantità di energia ed è per questo motivo che la scheda madre prevede la possibilità di collegare due alimentatori contemporaneamente.

Le 32 fasi di alimentazione del VRM si estendono su tutta la larghezza della motherboard e terminano sotto un ampio dissipatore con raffreddamento attivo e silenzioso. Le quattro ventole interne si mettono in funzione solo quando la temperatura si alza oltre una certa soglia.

Il resto del sistema di dissipazione è stato specificamente studiato per soluzioni personalizzate di raffreddamento a liquido, a partire dai connettori per il monitoraggio della temperatura, del flusso del liquido di raffreddamento e delle eventuali perdite. Anche nel design la ROG Dominus Extreme esprime il suo carattere straordinario.

La cover in alluminio le conferisce robustezza ed un aspetto ancora più esclusivo, mentre il display a colori LiveDash OLED da 1.77 pollici di diagonale può mostrare immagini personalizzate o informazioni di sistema. Scontata la presenza di un sistema d’illuminazione personalizzabile Aura Sync.

La scheda madre ASUS ROG Dominus Extreme offre anche connettività completa ed evoluta, sia wired che wireless, di classi rispettivamente 10G e Gigabit. A completare una piattaforma così esclusiva, una sezione audio di qualità premium, arricchita dalla tecnologia ROG SupremeFX, dall’illuminazione LED dei jack audio e molto altro.

ASUS ROG Dominus Extreme è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 1899 euro.

Articolo precedenteFacebook: Mark Zuckerberg e il passaggio per scappare dagli uffici
Articolo successivoSnapchat vi permette di diventare Super Saiyan grazie a delle lenti